Vai al contenuto
Melius Club

Il mito dello "scendere in piazza"

Messaggi raccomandati

Amedeo.R.
Inviato
44 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

@Amedeo.R.

Per cortesia, non strumentalizzare quanto ho scritto nei tuoi riguardi: si tratta di ben altro, ma forse non sono stato chiaro o non ci capiamo davvero.

No, non volevo strumentalizzare, solo renderti partecipe e fare presente, come vedi, che alla fine esprimo sempre gli stessi concetti da sempre, tanto che mi hanno pure criticato per questo, cioè per il fatto che ripeto. 

Quindi nell'altro topic, non ero ambiguo, ne volevo prenderti per il naso, come ti era sembrato. 

Tutto qui.

Si forse non ci capiamo, ma è la vita. 

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

diventa illegittimo e può essere sanzionato o può configurare reato. 

Sì giusto. ma porta jella. Lo diceva pure Mussolini e guarda che fine ha fatto.

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Per farne subentrare un altro

Magari un po' meno infame.

Ciao.

Evandro 

appecundria
Inviato
4 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

.o ci saremmo già estinti.

Il cambiamento è nella natura che ci circonda e nella nostra natura umana. 

Cosa ha mai portato il pensiero conservatore in tutta la storia? Nulla. 

Il corto circuito è che oggi si arriva vivi e vegeti all'età della conservatorismo quando invece per legge naturale bisognerebbe essere già trapassati da un bel pezzo. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Tipo? Contro Lula o Maduro o Kahmenei? 

Una infinità negli ultimi 30 anni,perchè conoscono benissimo la loro utilità e forza,è il negarla che pare assurdo.

Inviato

@appecundria

Lo diceva anche Billy Wilder del comunismo, ma io finchè posso tengo botta. :classic_smile:

Se dovessi cambiare idea, sopprimetemi.

mozarteum
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Una infinità negli ultimi 30 anni,perchè conoscono benissimo la loro utilità e forza,è il negarla che pare assurdo.

Si d’accordo chiedevo qualche esempio

mozarteum
Inviato

Sono manifestanti eterodiretti comtro governi di sx?  Era questa la tesi di ascoltoebasta

ascoltoebasta
Inviato

Gran parte dei diritti acquisiti hanno avuto un contributo enorme dalle manifestazioni,Tilly,Rawls,e molti altri importanti sociologi e fiolosofi politici,attribuiscono al manifestare,una fondamentale importanza nel contribuire a scuotere la società,e molto spesso la storia e la realtà di una nazione sono in parte lo specchio dei suoi movimenti.E' forse l'unico modo rimasto per portare alla luce disagi,disuguaglianze e ingiustizie,vero è che una manifestazione pacifica è molto più pericolosa perchè può riuscire nell'intento,i disordini e le violenze riescono ad offuscare i reali motivi del manifestare.

• Melius 1
  • Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono manifestanti eterodiretti comtro governi di sx?  Era questa la tesi di ascoltoebasta

Non è una tesi,sono le dichiarazioni dei dirigenti della NED.

mozarteum
Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

disordini e le violenze riescono ad offuscare i reali motivi del manifestare.

Che nel caso di akatasuna erano?

• Crea Nuovo...