bluenote Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @indifd I diffusori erano le Cessaro Affascinate che vanno anche con 1 watt. L'Air Tight era usato. 1
shastasheen Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 54 minuti fa, bluenote ha scritto: io mi orienterei pero' su altre valvole. Tipo?
shastasheen Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 14 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: @rlc avrà al massimo 3/4 watt... Oltre ad un solo ingresso...
bluenote Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 20 minuti fa, shastasheen ha scritto: Tipo? Tipo un single ended di 211 o 845 oppure un PSE di 300B.
rlc Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Si si, il mio consiglio era solo per sfottere un po' @alexis data la somiglianza coi famosi VivA ........l'ho trovato al volo in rete e l'ho postato.
mariovalvola Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Io ho trovato moscio e colorato il Leben... Con i trasformatori di uscita che si ritrova, è il minimo
raf_04 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio ho visto in vendita, a pochi km da casa mia, questo giocattolino della Line Magnetic con valvole EL84: sono solo 3 watt per canale, però chissà: magari con le mie La Scala da 105db potrebbero anche bastare (per musica tranquilla). Il costo è talmente esiguo che un tentativo si potrebbe fare...
indifd Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 10 minuti fa, mariovalvola ha scritto: trasformatori di uscita No problem rolling selvaggio: choke and tube rolling
OLIMPIA2 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 36 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Con i trasformatori di uscita che si ritrova, è il minimo Li hai misurati?
mariovalvola Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @OLIMPIA2 No c'è in rete la risposta in frequenza dell'ampli. https://www.stereophile.com/content/leben-cs300-integrated-amplifier-measurements
bluenote Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 22 minuti fa, mariovalvola ha scritto: @OLIMPIA2 No c'è in rete la risposta in frequenza dell'ampli. https://www.stereophile.com/content/leben-cs300-integrated-amplifier-measurements Questo pero' e' il CS300. Nella versione XS e nella X con le mullard, fu riprogettato il trasformatore di uscita per avere una banda un po' piu' estesa.
mariovalvola Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @bluenote però dichiarano la stessa risposta in frequenza che, nella realtà, nella prima versione, fa davvero senso.
shastasheen Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio Nessun'altra idea su ottime realizzazioni con EL84, magari con potenze e versatilità un po' più che lillipuziane? Cioè, se dall'alto della vostra esperienza, soprattutto di ascolto, dovreste indicarne il vertice assoluto, cosa scegliereste? Dopo tanti anni e tante elettroniche passate a casa mia, anche separate e anche di pregio, mi sono convinto che il V12 sia difficile da scalzare dal gradino più alto del podio, a dispetto di una inevitabile maggior complessità circuitale rispetto ad un single ended o ad un pp 2+2... Ancora grazie.
spersanti276 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio https://www.stereophile.com/content/eico-hf-81-integrated-amplifier 2
Messaggi raccomandati