walge Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @avv no Cerca EL84M sovietiche e vivi sereno per anni Walter
maxme1 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @bluenoteNon credo ci sia differenza, cambia solo a livello estetico, ne hanno prodotto di diversi colori. Mai confrontato con altri valvolari, mi piace e mi accontento di questo. L'unico appunto, come ha già detto @walge prima, avevo cambiato le EL 84 originali con delle EL84M sovietiche che sono un po' più toste specialmente sulle basse frequenze. Ciao 1
maxme1 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 2 minuti fa, walge ha scritto: Cerca EL84M sovietiche e vivi sereno per anni Walter Esatto!
OLIMPIA2 Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 7 ore fa, giaietto ha scritto: A te tra gli integrati che utilizzano EL84 quali preferisci? Quello che mi sono costruito io 😁 1 1
indifd Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio 1 ora fa, avv ha scritto: scusa intendi il Nimis o le EL84 Nos? a) non conosco il Nimis di conseguenza non scrivo di cose che non conosco b) ovviamente fanno ca***** le valvole storiche (EL84) di cui forse un poco conosco e ho provato: https://melius.club/topic/14857-scelta-valvole-el84-–-ecc82-–-ecc83-per-am201/#comment-857154 1
argonath07 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Questo è il mio Non mi intendo di valvole, queste me le regalò un mio amico che non le usava più, non so se siano valide o meno...Il tutto suona piacevolmente, e tanto mi basta
argonath07 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 14 minuti fa, walge ha scritto: @argonath07 ottime Walter Grazie, fa piacere 😅 lui se ne intendeva molto più di me, per questo mi sono fidato. altrimenti avrei continuato ad usare quelle che mi avevano montato alla Synthesis
avv Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @jakob1965 questo il mio valvole EL84 Sovtek sbq5 @argonath07 anche secondo me, ottime valvole. 1 1
indifd Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 28 minuti fa, avv ha scritto: ottime valvole. L'importante è che tu ne sia soddisfatto, criterio sacro per me
TopHi-End Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @avv mi dici qualcosa di specifico su questo Nimis in merito al suono e del miglioramento con le Sovtek? Ti ringrazio.
TopHi-End Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @indifd scusami Ferdinando, non ho seguito tutta la discussione, ma queste Sovtek sono NOS di produzione Reflektor/Saratov anni '90, giusto?
indifd Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 2 minuti fa, TopHi-End ha scritto: ma queste Sovtek sono NOS di produzione Reflektor/Saratov anni '90, giusto? Natürlich Per conoscere la data di produzione esatta devi controllare la coppia di numeri impressi sulle valvole (da anni 90 a inizi 2.000)
walge Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @TopHi-End quelle della ultima foto sono del 2008. Non si possono considerare nos ma sono sufficentemnte robuste. Le El84M sono notevoli e consigliabili in ogni ampli con le 84, ovviamente l selezione è sempre utile Walter
Messaggi raccomandati