Vai al contenuto
Melius Club

DAC+DSP Room Correction processor, cosa c'è di buono in giro?

Messaggi raccomandati

@silvanik usato da quando ce l'ho, inserito nel tape loop del pre per effettuare la correzione su qualsiasi sorgente.

Mai percepito degrado di segnale con la doppia conversione, quindi o non c'è degrado percepibile o le mie orecchie non sono abbastanza fine o il mio impianto non è sufficientemente rivelatore. In ognuno dei tre casi comunque mi sento di poter dormire sonni tranquilli.

Ora è un po' comunque che ascolto senza correzioni perchè ho cambiato arredo e disposizione dei diffusori e non ho ancora avuto voglia di rimisurare tutto e perderci tempo dato che è tutto godibilissimo anche così.

silvanik
1 ora fa, Robbie ha scritto:

@silvanik usato da quando ce l'ho, inserito nel tape loop del pre per effettuare la correzione su qualsiasi sorgente.

Mai percepito degrado di segnale con la doppia conversione, quindi o non c'è degrado percepibile o le mie orecchie non sono abbastanza fine o il mio impianto non è sufficientemente rivelatore. In ognuno dei tre casi comunque mi sento di poter dormire sonni tranquilli.

Ora è un po' comunque che ascolto senza correzioni perchè ho cambiato arredo e disposizione dei diffusori e non ho ancora avuto voglia di rimisurare tutto e perderci tempo dato che è tutto godibilissimo anche così.

Grazie per il feedback, sono indeciso perché le correzioni in sottrazione necessarie sarebbero minime ma probabilmente innalzerebbero in modo percepibile la qualità di ascolto. Non vorrei come contropartita perdere la magia del nastro soprattutto.

@silvanik ciao caro. Io ho lo SHD e lo utilizzo io praticamente in tutte le sue funzioni. Ma tu vuoi correggere col parametrico o useresti Dirac?

Nel primo caso valuta anche il Flex. 

Detto questo, se vuoi provarlo si può fare. Basta trovarci d'accordo. 🙂

5 ore fa, Robbie ha scritto:

usato da quando ce l'ho, inserito nel tape loop del pre per effettuare la correzione su qualsiasi sorgente.

Scusa l'ignoranza... puoi spiegare come? il mio pre (Spectral dmc 30ss2) ha ingresso e uscita Tape, potrei fare anch'io come te? se sì, come?

Grazie