Jackhomo Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 Terzo singolo che precede l' album in uscita il 22 aprile...ennesimo centro 👍
deaf ear Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Questa è la track list, anche se si possono ascoltare solo i tre singoli rilasciati
Jackhomo Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 11 ore fa, deaf ear ha scritto: Questa è la track list, anche se si possono ascoltare solo i tre singoli rilasciati Chi ha avuto modo di ascoltarlo, lo definisce come capolavoro. Sto attendendo mi diano la possibilità di ascoltarlo 🙂
deaf ear Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Jackhomo quello ascoltato finora mi piace molto, in particolare "I Love You" la trovo bellissima, credo che questo sarà il disco "evento" del 2022
Jackhomo Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 11 minuti fa, deaf ear ha scritto: quello ascoltato finora mi piace molto, in particolare "I Love You" la trovo bellissima, credo che questo sarà il disco "evento" del 2022 Concordo! spero di ascoltare l' album al più presto, dal vivo mi sono piaciuti.
Jackhomo Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 Il nuovo album è in vendita da ieri...pareri ? Dopo un pò di ascolti a me pare che ogni pezzo è al posto giusto, sicuramente tra i migliori album del 2022 e molto probabilmente album dell' anno per molti.
Superfuzz Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 ascoltato due volte ieri sera, troppo poco per dari giudizi sensati, ma di sicuro mi è piaciuto. Mi è sembrato il loro disco più personale, quello in cui le loro influenze sono perfettamente amalgamate e fuse con una propria personalità, a creare appunto un proprio suono (pur derivativo). Vedremo con gli ascolti.
Jackhomo Inviato 23 Aprile 2022 Autore Inviato 23 Aprile 2022 6 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ascoltato due volte ieri sera Sono più avanti con gli ascolti, una decina...e la cosa bella è che continuo a riascoltarlo con piacere. Impressionato dalla crescita artistica di questi ragazzi, questo a mio avviso è un capolavoro che va oltre i confini del genere.
marce61 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Superfuzz @Jackhomo ascoltato anch'io la scorsa notte causa insonnia...l'ho trovato estremamente maturo, talvolta entusiasmante. Tutto secondo il mio parere e al netto di un ascolto alle tre del mattino. Lo riascolterò quanto prima.
JusticeAngel Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Notevole, la dissonanza della voce di Grian Chatten in combinazione con le melodie di basso e chitarra creano dipendenza, l'ascolto mi affascina.
minollo63 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Ascoltato una prima volta il nuovo disco dei Fontaine DC, ottimo lavoro che mostra una maturità pienamente raggiunta con questo terzo lavoro. Sicuramente un bel disco di “canzoni” rock, nel senso più ampio e pregnante, del termine, molto autoriale, i cui suoni non sono assimilabili piattamente a qualche stile. Insomma ritmiche perfette e chitarre con giusti e pochi efficaci accordi ad esprimere l’anima dei musicisti. Per concludere, ottime sonorità, molto curate e coinvolgenti, tutte volte a sostenere la voce, quasi a recitare, del cantante. Ciao ☮️ Stefano R.
ediate Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 E pensare che si fa un gran "pompaggio" dei Maneskin (bravini, ma niente di nuovo sotto il sole) e questi qui, bravissimi e con tre album eccezionali all'attivo, sono praticamente sconosciuti ai più. Mah.
Bazza Inviato 24 Aprile 2022 Inviato 24 Aprile 2022 Ho ascoltato pure io l'ultimo loro lavoro, e stranamente mi è piaciuto più degli altri. Trovo però che siano andati verso una forma più "commerciale" della loro musica. Trovo i pezzi molto gradevoli ma con un qualcosa di già sentito, in particolare nel modo di cantare, mi ricorda un non so che di musica Inglese della metà degli anni 90, con quel modo di cantare un po' strascicato e "sfavato". Vi prego, picchiatemi piano 😘
giorgiovinyl Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Sono ai primi ascolti, ma la sensazione è che sia un gran bell'album. Apprezzabile che in tre anni abbiano fatto tre dischi (come si faceva una volta uno all'anno) andando a migliorare.
giorgiovinyl Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 20 ore fa, Bazza ha scritto: Trovo i pezzi molto gradevoli ma con un qualcosa di già sentito, in particolare nel modo di cantare, mi ricorda un non so che di musica Inglese della metà degli anni 90, con quel modo di cantare un po' strascicato e "sfavato". Vi prego, picchiatemi piano 😘 Il canto strascicato e con accento risale a Johnny Rotten già nel 77 😀. Si, in qualche maniera risultano già sentiti e non inventano certo nulla, ma pian piano si stanno creando un loro stile, di questi tempi non è poco. Il 23/4/2022 at 20:47, ediate ha scritto: E pensare che si fa un gran "pompaggio" dei Maneskin (bravini, ma niente di nuovo sotto il sole) e questi qui, bravissimi e con tre album eccezionali all'attivo, sono praticamente sconosciuti ai più. Mah. Sconosciuti in Italia forse ma all'estero penso sia diverso. Quanto ai Maneskin la penso come te, però che per una volta una banda italiana sia sotto la luce dei riflettori globalmente mi sembra una cosa positiva.
ediate Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Ad un ascolto attento dell'ultimo album dei Fontaines D.C. (sono già al quarto ascolto) sono d'accordo con @Bazza e con @giorgiovinyl: i primi due album erano più originali, questo sa veramente di "già sentito": è bello, per carità, ma c'è una svolta che non definirei "commerciale" ma poco ci manca. Ah, il CD è compresso da fare schifo e già questo è un cattivissimo indizio... dopo il primo ascolto, volevo comprare l'LP, ma come detto, ad ascolti successivi mi ha convinto un po' meno dei primi due, mi tengo il CD. Per cui "ritiro" il mio commento precedente ("tre album eccezionali all'attivo") in "due album eccezionali e uno buono". Ho paura che sia un'altra gemma perduta nel tempo e nello spazio... vedremo il quarto album.
giorgiovinyl Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 A me non sembrano più “commerciali” ma che si stiano “sgrezzando”. Se qualcuno li ha presi in vinile e può postare le sue impressioni sulla qualità di stampa e di resa sonora farebbe cosa gradita…
Messaggi raccomandati