Nejiro Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre Advance Paris è un marchio che stò tenendo in considerazione, a vederli non sembrano male. Se non sbaglio sono prodotti in Cina e progettati in Francia, giusto?
rpezzane Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre Il 05/03/2026 at 08:51, Mattylla ha scritto: Già, ma sempre di un watt si tratta. Un kg è sempre un kg sia di piombo che di piume, fatevene una ragione. Ma la ragione te la devi fare tu. I Watt di targa dichiarati su qualsiasi macchina lo sono in regime statico su un carico puramente resistivo di 8Ohm. Non ci azzecca nulla con la dinamicità di un suono con l'impedenza altamente variabile con la frequenza di un diffusore. Bisogna vedere la capacità di erogare corrente che ha un ampli anche a livelli di impedenza bassi. 100W ddi targa è vero che sono 100W ma in condizioni di ascolto ci azzeccano come i cavoli a merenda. Saluti
MaurilioMc Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre Il 05/03/2026 at 08:51, Mattylla ha scritto: Già, ma sempre di un watt si tratta. Un kg è sempre un kg sia di piombo che di piume, fatevene una ragione. Si, ma ci sono kg e kg. I kg non sono tutti uguali. Un kg di piombo suona duro e pesante, un kg di piume suona morbido e leggero. Il piombo affonda e sprofonda, la piuma vola e solleva. Stiamo parlando delle leggi della fisica, mica di stupidaggini. Un profondo e leggero saluto a tutti, Maurilio.
beatleman Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 13 ore fa, MaurilioMc ha scritto: Carissimo io la butto lì. Se puoi, con le tue splendide JBL 4429, cerca, piuttosto, un McIntosh usato con autotrasformatori d'uscita, sui 300 watt per canale. Avrai un'accoppiata ineguagliabile e spettacolare e che non teme rivali. JBL e McIntosh insieme creano una magia che ti rapisce l'anima. Scusami se mi sono permesso di consigliarti un'accoppiata diversa da quella che tu immagini, ma parlo a ragion veduta. Buonissimi ascolti a prescindere dalla scelta che tu riterrai opportuna. Con simpatia, Maurilio. Io la penso come te, se dovessi prendere in considerazione un ampli per le JBL penserei ad un MAC. Sull'accoppiata Yamaha - JBL non posso dire nulla xchè non le ho ascoltate insieme, ma Mc Intosh con JBL quando le ho ascoltate mi son piaciute. Certo devi spendere qualcosa di piu a meno che non guardi sull'usato,ma anche lì non li regalano...
Nejiro Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre McIntosh mi piacciono ma al massimo posso solo considerare un ma5200 usato ma a quel punto non saprei rispetto allo Yamaha 3200..... Dimenticavo una cosa, l'integrato deve avere assolutamente l'ht bypass
MaurilioMc Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 11 minuti fa, beatleman ha scritto: Io la penso come te, se dovessi prendere in considerazione un ampli per le JBL penserei ad un MAC. Sull'accoppiata Yamaha - JBL non posso dire nulla xchè non le ho ascoltate insieme, ma Mc Intosh con JBL quando le ho ascoltate mi son piaciute. Certo devi spendere qualcosa di piu a meno che npon guardi sull'usato, e anche lì non li regalano... L'accoppiata McIntosh JBL, può capirla solo chi ha o ha avuto l'opportunità di poterla ascoltare. Non può essere narrata o descritta a parole, I paragoni e gli esempi non rendono merito all'emozione magica di un ascolto dal vivo. Se poi si parla del binomio tra una qualsiasi delle serie Monitor vintage tipo 43xx e 44xx o dei monitor contemporanei della serie 43xx moderna e delle serie Summit contemporanee o meno recenti o vintage e McIntosh con autrasformatori a stadio solido o a valvole contemporanei o anche vintage, magari biamplificando attivamente il tutto, allora non c'è ne per nessuno. Scusate se probabilmente sono andato troppo O. T., ma mi sembrava importante confermare l'opinione espressa con tanta convinzione, conoscenza e lungimirante intuizione dall'amico beatleman. Cordialmente, Maurilio.
MaurilioMc Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 35 minuti fa, Nejiro ha scritto: McIntosh mi piacciono ma al massimo posso solo considerare un ma5200 usato ma a quel punto non saprei rispetto allo Yamaha 3200..... Dimenticavo una cosa, l'integrato deve avere assolutamente l'ht bypass Carissimo l'Ma 5200 con solo 100 watt per ch mi sembra insufficiente per le 4429. Questi diffusori per poter esprimere tulle le proprie potenzialita hanno bisogno di almeno 200 watt/ch, 300 watt/ch ancora meglio. Inoltre,devi considerare che il 5200 non è dotato di autotrasformatori d'uscita . I McIntosh veri sono quelli con i trasformatori. La particolarità timbrica dei McIntosh è dovuta anche alla loro presenza che, oltretutto garantisce sempre la stessa erogazione di potenza su qualsiasi impedenza. Se puoi cerca di fare uno sforzo, magari pazienta un po' di più prima di cambiare ampli, ma cerca di trovare sul mercato dell'usato, un Mc all'altezza delle tue splendide 4429. Se riesci a realizzare tutto questo, le tue orecchie, i tuoi sensi e le tue emozioni ti ringrazieranno. Buona caccia, senza fretta,(il cacciatore deve essere paziente). Un caro saluto, Maurilio. A proposito, il problema del ht bypass, in qualche modo o maniera si può sempre risolvere o dall'ampli o con un piccolo ausilio esterno. Pensa prima di tutto alla qualità sonora del risultato.
dariosch Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 6 ore fa, Nejiro ha scritto: Advance Paris è un marchio che stò tenendo in considerazione, a vederli non sembrano male. Se non sbaglio sono prodotti in Cina e progettati in Francia, giusto? Si progettati in Francia, tempo fa avevo adocchiato un Pre, l' X-P700, poi non l'ho preso, non perchè fosse prodotto in Cina, ma ho optato per una soluzione all-in-one.
beatleman Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 2 ore fa, Nejiro ha scritto: McIntosh mi piacciono ma al massimo posso solo considerare un ma5200 usato ma a quel punto non saprei rispetto allo Yamaha 3200..... Dimenticavo una cosa, l'integrato deve avere assolutamente l'ht bypass Comunque complimenti, hai delle casse che a me piacciono molto,ti auguro buona musica.
Giannimorandi Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 4 ore fa, Nejiro ha scritto: McIntosh mi piacciono ma al massimo posso solo considerare un ma5200 usato ma a quel punto non saprei rispetto allo Yamaha 3200..... Dimenticavo una cosa, l'integrato deve avere assolutamente l'ht bypass Assolutamente yamaha 3200, il McIntosh ma5200 non è un vero McIntosh se non puoi investire in un modello con trasformatore di uscita cambia marca
Giannimorandi Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre Un bel apparecchio sarebbe un ma7000 McIntosh che avrebbe caratteristiche interessanti per le JBL e si può trovare a circa il prezzo del Yamaha 3200, anche se ha qualche anno sulle spalle dovrebbe funzionare bene, oppure i suoi successivi ma8000,ma9000 o ma9500 ma serve un mutuo per acquistarli
Nejiro Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre MA7000 bellissimo ma non ha il bypass, lo dico in tutta sincerità avendo il 1200 che secondo me va già molto bene punterei al 3200 quando ne avrò le possibilità, altrimenti potrei migliorare anche con un 2200? Stò vedendo cmq che i listini stanno aumentando di brutto 3 ore fa, beatleman ha scritto: Comunque complimenti, hai delle casse che a me piacciono molto,ti auguro buona musica. Grazie ho avuto la possibilità di provarle prima in negozio e poi a casa, mi sono piaciute subito già in negozio e a casa si sono confermate, le uso anche come frontali in home cinema........ 1
dariosch Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 19 minuti fa, Nejiro ha scritto: MA7000 bellissimo ma non ha il bypass, lo dico in tutta sincerità avendo il 1200 che secondo me va già molto bene punterei al 3200 quando ne avrò le possibilità, altrimenti potrei migliorare anche con un 2200? Non è che cambi molto con il 2200, sono molto simili, ha in più gli ingressi XLR e qualche altra cosina, ma "potenzialmente" sono identici. O il 3200, altrimenti aspetti o cambi altro... A monte cosa c'è ? 1
Nejiro Inviato 21 Settembre Autore Inviato 21 Settembre Alternativa allo Yamaha 3200 penso al Denon PMA 3000ne...... Ho anche la possibilità di provare un mbl 7006 usato, qualcuno lo conosce? Come sorgente ho un eversolo dmp a6 gen2 che uso con tidal e con miei file su nas
dariosch Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre 37 minuti fa, Nejiro ha scritto: Alternativa allo Yamaha 3200 penso al Denon PMA 3000ne...... Ho anche la possibilità di provare un mbl 7006 usato, qualcuno lo conosce? Dipende anche cosa vorresti migliorare, cosa cerchi ? Ma concorderei con gli altri, minimo 200w a canale. E' una bestiolina, perchè non sfruttarlo a dovere?!
Messaggi raccomandati