Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4429 e Yamaha

Messaggi raccomandati

Inviato

Diciamo che ho sempre avuto la "scimmia" per questo ampli e tra l'altro il momento è questo perchè Yamaha ha aumentato di molto i listini......

Inviato
Il 22/09/2026 at 13:10, Nejiro ha scritto:

Non sono fissato con nulla

1 ora fa, Nejiro ha scritto:

Diciamo che ho sempre avuto la "scimmia" per questo ampli 

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

A chi devi "fregare"?! :classic_wink: :classic_smile:

:classic_biggrin::classic_cool:

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, dariosch ha scritto:

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

A chi devi "fregare"?! :classic_wink: :classic_smile:

:classic_biggrin::classic_cool:

Vabbè, non è che ho avuto solo Yamaha, ne ho avuti tanti di ampli.......

Mattylla
Inviato
Il 05/10/2026 at 19:10, Nejiro ha scritto:

Credo che alla fine farò un sacrificio e prendo il 3200.......

Secondo me se li sentissi in cieco alternandoli, in termini di qualità del suono, non percepiresti la minima differenza.

Giannimorandi
Inviato
1 ora fa, Mattylla ha scritto:

Secondo me se li sentissi in cieco alternandoli, in termini di qualità del suono, non percepiresti la minima differenza.

All'interno dello stesso brand se vengono posti in diverse categorie ci sarà pure differenza, magari non apprezzata da tutti ma qualcosa c'è, se non altro per la differenza di alimentazione che nel 3200 è molto più robusta 

Inviato
4 ore fa, Mattylla ha scritto:

Questo è un discorso che mi sono fatto ovviamente, anzi proprio ieri mentre ascoltavo mi dicevo "suona benissimo, cosa potrei aspettarmi di più?" In effetti devo dire che lo Yamaha 1200 è eccezionale per il suo prezzo secondo me.....se poi generalizziamo allora basta un qualsiasi amplificatore, anche un cinese in classe D da 300€ per far suonare qualsiasi cassa e ci saranno sempre quelli che diranno "non sento differenze" quindi in questo caso non conta nulla di come un amplificatore è costruito....se prendiamo l'esempio del 1200 e del 3200 praticamente non hanno nulla in comune, sono completamente diversi in tutto, componenti, costruzione, tutto e ovviamente tutto ciò determina il prezzo.....se poi non ci saranno differenze chi lo sà, vedremo......