c10m Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Ah beh, se l’ ha detto Sabbatini allora cambia tutto!!!
PippoAngel Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 57 minuti fa, grisulea ha scritto: Hai fatto correzioni "teoriche"? Diciamo che ho voluto provare, semplici prove …. inatteso l’impatto sulle voci, anche femminili (la voce femminile per me insuperabile è Eva Cassidy). L’impatto c’è anche solo attivando il DSP e lasciando tutto in flat: basta l’attivazione e la voce cambia … capiamoci bene, non è che Eva diventa il suo partner Chuck Brown 😀, sempre Eva rimane, ma con il DSP inserito perde un pò della sua “magia” 1
grisulea Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 8 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Diciamo che ho voluto provare, semplici prive … Sulla base di cosa hai fatto le correzioni? Quali correzioni? Come?
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 45 minuti fa, grisulea ha scritto: Beh, per Sabbatini basta il NE5532, se molti hanno detto che il suo impianto è notevole non vedo motivi per dubitarne. Nemmeno io Magari potrebbe essere meglio?
PippoAngel Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 17 minuti fa, grisulea ha scritto: Sulla base di cosa hai fatto le correzioni? Quali correzioni? Come? In Roon attivando la funzione DSP puoi impostare un equalizzatore parametrico dove puoi definire più punti di intervento (per ogni punto frequenza, guadagno e fattore Q del filtro impostato). È possibile scegliere fra alcuni tipi di filtri. Io mi sono “divertito” a provare alcuni filtri, variando tutti i parametri … partendo dalle frequenze “teoriche” già descritte. Mi sono divertito, ho smanettato su tutti i vari parametri, niente di “scientifico” … anche perchè la mia stanza “suona” bene, pur essendo il salotto di casa, la mia consorte mi ha permesso tutti gli interventi consigliati dalla Oudimmo ed il migliore posizionamento dei diffusori (sa che l’ascolto di musica e la lettura sono gli unici miei due hobbies). Il seguito lo conosci …
grisulea Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 minuto fa, Cano ha scritto: Magari potrebbe essere meglio? Magari potrebbe essere peggio. Anche lui avrà fatto come te o me, provato e scelto quello che per lui era meglio. Mettiti nei mie panni. Esci da un pc in digitale. Un crossover se usi più di una via lo devi usare. Inutile riipetere che un digitale entrando in digitale non ha paragoni. Multiamplifichi e quindi hai un mare di vantaggi tecnici e di scelta. Ora chiediti cosa dovrebbe interessare il lettore, il convertitore, il pre i cavi ecc.... Non servono a nulla. Diffusori decenti ed ambiente decente fanno il risultato, il resto al massimo potrà essere la ciliegina sulla torta.
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Anche lui avrà fatto come te o me, provato e scelto quello che per lui era meglio. Tu hai un'idea dell'impianto di Sabbatini?
grisulea Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 minuti fa, Pippo87 ha scritto: partendo dalle frequenze “teoriche” già descritte. Porta pazienza, già le frequenze sono teoriche e sicuramente sbagliate il fattore di merito come te lo sei inventato? E l'attenuazione? Non si può dire che un'auto è peggio del triciclo perché non si sa guidare.
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Mettiti nei mie panni. Esci da un pc in digitale Si va beh... Prova tu ad ascoltare questo...
grisulea Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @Cano non so cosa sia. Perché no, lo ascolterei volentieri. MA già vedere chilometri di vetro alle spalle mi fanno pensare male, molto male. Non si vedono nemmeno i diffusori, non è che poi mi presenti due scatolette?
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 11 minuti fa, Cano ha scritto: Prova tu ad ascoltare questo tutto naim ?
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 15 minuti fa, audio2 ha scritto: tutto naim ? Si, sistema attivo 3 vie full naim serie 500 1
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 23 minuti fa, grisulea ha scritto: MA già vedere chilometri di vetro alle spalle mi fanno pensare male, molto male. È il sistema che suona meglio che abbia mai sentito
audio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 io con quello che vedo qua in giro la prossima vita devo fare un altro lavoro. comunque si, è tutta invidia.
Cano Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 25 minuti fa, grisulea ha scritto: non è che poi mi presenti due scatolette? No 🙂 Sono questi
one4seven Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @Cano potresti elencare i componenti singoli di questo set-up?
Gici HV Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, rpezzane ha scritto: In un ambiente normalissimo di casa i danni del DRC sono sempre enormemente superiori ai benefici. Per lo meno per ascoltare la musica per come la intendo io Allora la musica la intendi male.
Gici HV Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 ore fa, audio2 ha scritto: per i concerti in grandi spazi aperti in pratica ti servono dei cannoni acustici, dentro 4 mura è diverso. Mi sembra che ci sia sempre riferito ai diffusori da studio,non ai cannoni...
Messaggi raccomandati