faber_57 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 6 minuti fa, grisulea ha scritto: non mi pare siano girate parole che non vengono dette in un normale discorrere. Confermi il mio pensiero 😁. Dicessi ad un mio interlocutore alcune frasi lette in questo thread, minimo prenderei un papagno in faccia. E comunque era una osservazione generale: excusatio non petita, accusatio manifesta.... 1
audio2 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: Puoi sempre scollegarlo effettivamente potrebbe suonare meglio senza segnale
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: Le roger vanno bene solo in gamma media Stavamo parlando del mid, ma anche in alto sono comunque molto naturali.
naim Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Stavamo parlando del mid, ma anche in alto sono comunque molto naturali. Ma di che Rogers parlate? Non mi sembra di aver letto il modello...
Cano Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 minuto fa, naim ha scritto: diverso pensare che in commercio non ci fosse nulla di altrettanta qualità da poter adottare Ci sarà sicuramente Rimane il problema della tenuta in potenza e surriscaldamento
Cano Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 4 minuti fa, grisulea ha scritto: ma anche in alto sono comunque molto naturali. In alto non arrivano
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 5 minuti fa, audio2 ha scritto: però un ciare resterà un ciare tutta la vita. Pareri, tu portami un ciare da 1" e vediamo se da 4000 hz in su suona così male come credi. Forse nemmeno lo distingui.
audio2 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 il punto è anche che un taglio sui 4 mila io non lo farei proprio.
Vmorrison Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 https://www.the-ear.net/features/diapason-italy
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: 9 minuti fa, Cano ha scritto: effettivamente potrebbe suonare meglio senza segnale Qua si continua a credere che gli oggetti suonino per chissà quale magia. Non è così, i tw suonano prevalentemente per le loro geometria e per le risonanze dei materiali usati. Tutti i materiali hanno vantaggi e svantaggi. Quindi si tratta solo di scegliere. Per il resto usati nel loro limiti dinamici suonano benissimo. Ma torniamo al punto di partenza, sono i numeri che li fanno diversi, le misure, non la fantasia. Un tw in seta suona benissimo e non ha risonanze, per un ascolto eccellente basta.
audio2 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 si ma per favore non venite a dirmi che una cupola in seta da 1 pollice suona uguale se è ciare, coral o dynaudio, tagliati a qualunque frequenza, perchè li ho avuti tutti e semplicemente non è così.
Cano Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Tutti i materiali hanno vantaggi e svantaggi. Poi ci sono quelli economici che non hanno alcun vantaggio 1
Cano Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Un tw in seta suona benissimo e non ha risonanze, per un ascolto eccellente basta. Esatto Ma non tutti i tweeter in seta suonano uguali Neanche lontanamente
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: il punto è anche che un taglio sui 4 mila io non lo farei proprio Perché? Se hai un bel mid che ti fa tutta la gamma media, diciamo dai 400 ai 4000 è impossibile sentire male. Cercati quel bel largabanda che aveva fatto ciare da 13 cm con il tw da 1" ai 4/5000 e sotto i 200 mettigli un vero woofer, triamp attiva e licenzi praticamente quasi tutto quello che hai sentito finita d ora.
grisulea Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: Ma non tutti i tweeter in seta suonano uguali Primo devi provare secondo non è necessario suonino uguali basta che suonino bene. E sicuramente lo fanno se usati nei loro limiti.
Messaggi raccomandati