dadox Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 5 minuti fa, acam75 ha scritto: se collego le uscite rca della TV direttamente al finale, il volume lo controllo con il telecomando della TV Uhm, penso di si. Anche tramite delle periferiche bluetooth. Tramite uscite digitali invece (che sono fisse) il volume tv passa la palla alla periferica connessa (home theater etc). 2
Gici HV Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Il progresso audio,e non solo,si dovrebbe vedere/sentire in un abbassamento dei costi. In questo momento sono in cucina,in soggiorno sta andando un PC da pochi euro con Tidal,un cinesino FDA Alientek D8 da poco più di 100€ e delle Revox triton B di 40 anni fa, secondo me si sente benissimo,negli anni della mia adolescenza me lo sognavo un suono simile a questi costi. L'alientek è un affarino da 10x14cm,ha balance,toni e varie eq preimpostate,viste le dimensioni ha un percorso abbastanza corto? 🤭😁😁
magoturi Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @dadox Concordo pienamente....e infatti io non ho mai odiato ne' McIntosh (che sono riuscito a far suonare bene, come al solito, interfacciandolo bene...) e meno che mai le Bose 901......😉 SALVO.
Ggr Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Io sto apposto. Controllo toni, loudness, true tape, e tutta l'artiglieria.
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 6 ore fa, magoturi ha scritto: provati diversi pre e vinse a parer diffuso il Cello....ricco di manopole. Probabile Ma il Palette è un mondo a parte Un pre modulare costituito da tante diverse sezioni Nessun altro pre o integrato ha tali accorgimenti per i suoi gadget
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @acam75 se sono uscite sotto controllo del volume si 5 ore fa, dadox ha scritto: Tramite uscite digitali invece (che sono fisse) i Non sempre Alcune hanno anche l'uscita digitale sotto controllo del volume
alexis Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @Cano il Palette che conosco bene… non era poi quel mostro di trasparenza… infatti. secondo me non si scappa, se si desidera il classico pre manopolato, il prezzo da pagare è quello. Poi ovviamente poco male a voler manipolare a piacimento il suono, alla testa di una consolle degna del peschereccio di capitan findus.. 🙂
dadox Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 11 minuti fa, Cano ha scritto: Alcune hanno anche l'uscita digitale sotto controllo del volume Si, lo so, con una tv ultimo grido si può anche far così, ma era solo per non dilungarmi a complicargli la vita… 3 ore fa, magoturi ha scritto: e meno che mai le Bose 901......😉 Lo so, anzi 😊
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 5 minuti fa, alexis ha scritto: era poi quel mostro di trasparenza… È vero però non manifestava particolari problemi ed era un passo avanti notevole rispetto ai soliti noti
dadox Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 3 ore fa, Ggr ha scritto: Io sto apposto. Controllo toni, loudness, true tape, e tutta l'artiglieria Tutto nella norma. Anche perché come si può pretendere un circuito diretto che oltre a dover essere ancora amplificato, risentirà sicuramente dell’ambiente? E come intervieni se non ti piace? Lo cambi (dandogli la colpa tutta a lui)? Investi nel moquettaggio e tendaggio? O cambiamo le casse? O allestiamo un pc per resettare i “buchi”? Tutto, ma un controllo di tono o un equalizzatore mai! Però la manopola del volume non deve manco esser motorizzata nè telecomando (un disabile in onore dell’audiofila striscerà come un Marine fino allo stereo), il percorso deve essere o breve, o non vedrai la l’alba di domani 🔪🤣
Ggr Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @dadox e se non bastano moquette e cuscini, ci penserà il cavo da 1.000 euro al metro.🙂
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @dadox con i controlli di tono per correggere l'ambiente non ci fai nulla, hanno una banda di intervento troppo ampia L'equalizzatore andrebbe bene, peccato che il 90% di quelli attivi fossero drammatici Non male i passivi altec
dadox Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 10 minuti fa, Cano ha scritto: L'equalizzatore andrebbe bene, peccato che il 90% di quelli attivi fossero drammatici Eh, ma ciò non toglie che anche il meno efficace possa tranquillamente metterci una pezza, a meno che non fai suonare l’impianto hifi in un fienile, o in chiesa…. del resto quando smanetti con controli o regolazioni ambientali è our sempre una modifica secondo esigenze personali, come si vorrebbe suonasse l’impianto secondo i nostri guati (e quindi lo identifichiamo come perfettamente lineare, poi magari è tutto sfasato ma a noi piace)…
Cano Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @dadox ho un technics 8055 che non è neanche il diavolo Ma introduce un velo pesante Lo uso solo per la TV Meglio avere un buchetto o un picco qua e là
dadox Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 49 minuti fa, Cano ha scritto: ho un technics 8055 che non è neanche il diavolo Ma introduce un velo pesante Eh, non tutte le ciambelle riescono col buco. Ho avuto quello che aveva l’analizzatore di spettro ma non aveva i cursori, al loro posto c’erano pulsanti touch. Sempre Technics. Non ricordo la sigla, però.
captainsensible Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Roba per audiofili: compri meno, paghi di più.....un classico. Come le viti nautiche: al ferramenta 1 euro al chilo, al negozi della nautica, 1 euro l'una... CS
dadox Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 @Cano Non volevo scrivere una sigla farlocca 🤪
Messaggi raccomandati