Max440 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Mica tanto C'è dietro il progettista di EMT http://holborne.ch/index.html Però... che strano ... sempre gli svizzeri: FmAcoustics, ChPrecision, ora Holborne: ma solo loro hanno trovato la ricetta per i veri amplificatori, che ovviamente devono costare esageratamente altrimenti non suonano ? ... Chissà... magari avranno circuitazioni top secret 😎 1
Mighty Quinn Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Per fortuna ogni e qualsivoglia obiezione sulla trasparenza dei filtri tipo alti, bassi, medi eq e tanto altro, oggi, o meglio da alcuni anni ormai, è destituita di ogni fondamento razionale, se mai c'è stato. Si può intervenire con la massima flessibilità, precisione e trasparenza. Problema inesistente.
Membro_0006 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 ore fa, Cano ha scritto: Mica tanto C'è dietro il progettista di EMT http://holborne.ch/index.html che infatti progettava giradischi..... ...uh mamma un altro
Membro_0006 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: ps: ho visto un pre stratosferico costruito da Aloia che aveva un percorso di segnale talmente diretto che aveva un solo ingresso rca per il cd. come il topping..... 🙂
Moderatori Mister66 Inviato 4 Luglio 2021 Moderatori Inviato 4 Luglio 2021 Non so’ nulla di elettrotecnica etc etc… ma ormai nel 2021 non credo ci sia molto da inventare per progettare un integrato, da ignorante in materia non penso ci siano vagonate di scelte progettuali, credo piuttosto nella qualità dei componenti inseriti nel progetto, sia per i monomanopola che integrati più complessi con tutto quello che può offrire un mc/Accuphase o Luxman.
Cano Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 ore fa, dadox ha scritto: esce con uscita pre, pre full, pre sub Sono tutte la stessa cosa
Cano Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: Però... che strano ... sempre gli svizzeri: FmAcoustics, ChPrecision, ora Holborne: ma solo loro hanno trovato la ricetta per i veri amplificatori, che ovviamente devono costare esageratamente altrimenti non suonano ? .. Guarda...la mia opinione è questa Sono i migliori ampli possibili Il prezzo? Viene definito in base al risultato e non ai costi di produzione Ci sta...se non altro per la stessa politica adottata in altri settori
Cano Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 3 ore fa, rob1111 ha scritto: che infatti progettava giradischi..... ...uh mamma un altro Eh si Ne abbiamo trovato davvero un altro Eccoti servito quello che forse è il miglior phono a valvole al mondo Ma se invece di scrivere cagate provaste a farvi un po' di cultura?
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, Cano ha scritto: Sono tutte la stessa cosa Di un oggetto simile io non concepisco solamente la mancanza un “tape in”, il quale mette al bando qualsiasi registratore di classe alta, ovvero la terza testina. Proprio non capisco, che senso ha?… pare un’auto senza i freni, una pasta scondita, una smart tv senza telecomando, una donna sensuale senza i tacchi…se negli anni 80 te ne uscivi con una trovata del genere che gli andavi a dire a chi aveva un Nakamichi Dragon? E oggi, sono per caso andati casa x casa a controllare ed assicurarsi che abbiamo fatto la differenziata, buttando nel cassonetto giusto i recorders? Ehi gente, ne ho ancora due, giusto per la cronaca, anzi tre, scordavo il povero Minidisc. Ma non li butto, voglio la possibilità di farne uso, non decretarne la morte per altrui decisioni! L’hifi non è informatica e/o smartphone, troppo facile togliere invece che.mettere, che evoluzione sarebbe? A me sembra il contrario. Per il resto, io un pre (o un integrato, però il secondo tassativamente anche col tape monitor) lo vedo così. 1
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 3 ore fa, Cano ha scritto: Eccoti servito quello che forse è il miglior phono a valvole al mondo Non è per dire, ma a detta di molti, la valvola a modo suo equalizza/modifica il suono. Ma a chi piace questo modo di ascoltare denigra poi qualsiasi altro “intervento” sul percorso. Quantomeno un controsenso. Quando ho aperto l’argomento non puntavo a questo, ma alle possibilità operativa, all’o bligo di mandare doverosamente in pensione periferiche che già se ne è in possesso. Questa non è l’home theater, che ad ogni novità pensiona lettori, elettroniche e richiede diffusori sempre più numerosi. L’hifi non ne ha bisogno, e per tenerla viva non necessita di certo di togliere dalla circolazione quel poco che negli anni ci ha regalato gioie, manco chi lo decide sia lo sceriffo di Nottingham. E come? Eliminando un paio di banali collegamenti. Ma che senso ha? Cos’è, non c’era più spazio a disposizione? 1
one4seven Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @Cano 4 ingressi phono con moltissime opzioni, ma anche qualcuno linea se non sbaglio. Funzia anche da "normale" pre mi pare.
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 5 ore fa, dadox ha scritto: io non concepisco solamente la mancanza un “tape in” Su questo sono d'accordo Anche perché in un'era in cui i processori digitali spopolano mettere un tape in sarebbe una cosa sensata
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 4 ore fa, dadox ha scritto: Non è per dire, ma a detta di molti, la valvola a modo suo equalizza/modifica il suono Si qualcuno lo dice Però per elevare la tensione la valvola è il componente ideale L'unico inconveniente può essere il rumore quando si spinge molto sul guadagno, qui le cose si complicano ed aumentano considerevolmente i costi, ecco perché alcuni costruttori di testine di alta gamma fanno modelli specifici con uscite intorno ad 1 V
captainsensible Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 5 ore fa, dadox ha scritto: se negli anni 80 te ne uscivi con una trovata del genere che gli andavi a dire a chi aveva un Nakamichi Dragon? appunto negli anni '80 comunque, come per il vinile, aspetta che le cassette diventano diffuse o poi te lo reinseriscono. e ricominceranno a produrre i deck devi avere un pò di fiducia CS
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, one4seven ha scritto: Funzia anche da "normale" pre mi pare. Si, ma è nato come phono Ma si può usare come pre
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 29 minuti fa, captainsensible ha scritto: comunque, come per il vinile, aspetta che le cassette diventano diffuse o poi te lo reinseriscono. e ricominceranno a produrre i deck Però solitamente non si da e poi si toglie. Così come un pre out e basta. Mettici almeno un Main in, no? Oppure da tale mancata operazione si deve dedurre che lo stadio finale non è valido, solo la parte pre? Non faccio polemiche a vuoto, a me queste connessioni fanno comodo. E non credo si essere il solo.
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @dadox ma a cosa ti serve un ingresso per il finale? Il discorso è diverso se c'è una barra di registrazione
Messaggi raccomandati