Fabio Cottatellucci Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Anche perché in un'era in cui i processori digitali spopolano mettere un tape in sarebbe una cosa sensata In realtà un tape monitor; per il tape in va bene qualsiasi ingresso ad alto livello 🙂
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 18 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: In realtà un tape monitor; per il tape in va bene qualsiasi ingresso ad alto livello 🙂 Fabio, non confonderlo col tape out. Se il Tape In è presente deve esserlo anche il tasto Monitor sul frontale, onde appunto monitorare in tempo reale una registrazione mentre la si effettua (tramite la terza testina). In mancanza di ciò, si può solo sperare di aver a disposizione un nastro che va d’accordo con la marca del recorder (non esistono che io sappia recorder a due testine dotati di calibrazione nastro). Ancor più, se usi l’in/out Tape col tasto monitor puoi inserire o disinserire a piacimento l’intervento di un equalizzatore collegato.
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @dadox Se stai parlando dell'anello di tape con relativo tasto sul frontale, il nome che trovi serigrafato è generalmente "Tape monitor". Se mi dici che vuoi un "Tape in", parli del "Play" e va bene qualsiasi ingresso ad alto livello. Poi, certo, non è che ho controllato la serigrafia dei frontali di tutti gli ampli della storia. La differenza la fa l'uscita verso il registratore, è quella che permette di creare l'anello di tape. 1
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Fabio Cottatellucci Lo so. Ho appunto spiegato il motivo. Il tape in è necessario, altrimenti il tape monitor (qualcuno lo chiama così, altri abbreviano) non può accogliere o escludere l’uso di apparecchi addizionali come quelli descritti.
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: In realtà un tape monitor; per il tape in va bene qualsiasi ingresso ad alto livello Per mettere un processore in modo da poterlo usare solo quando si voglia farlo occorre una barra di registrazione Intendevo questo
Fabio Cottatellucci Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 3 minuti fa, Cano ha scritto: Per mettere un processore in modo da poterlo usare solo quando si voglia farlo occorre una barra di registrazione Intendevo questo Sì sì è chiaro 🙂
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Cano Appunto input e output, ci vogliono tutti e due. Se non viene preso in considerazione un recorder, ci si può far uso di un pre/out-main/in, o di qualcosa di simile ad esso (leggi “processor”), ma troppo spesso le elettroniche “tirchie” manco uno di quelli mettono!
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @dadox ma se non prevedi una barra di registrazione è inutile mettere un ingresso al finale basta l'uscita pre
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Cano Non l’ho capita. Che ci faccio con quella uscita? Dove vado?🤔 In 40 anni di hifi mi hai mandato nel pallone…
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 3 minuti fa, dadox ha scritto: quella uscita? Dove vado? Ad un subwoofer attivo
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Cano Ma a me mica serve, ció non toglie che dalla foto che ho postato prima c’è chi la propone dedicata e filtrabile questa uscita. Io punto agli in-out, se un ampli integrato ce le ha lo considero, altrimenti nada, no, nisba.
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Adesso, dadox ha scritto: Ma a me mica serve, E quindi dovrebbero fare solo ciò che serve a te? 🙂
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Cano Mi includo, ma mica solo io avrò questi bisogni 😁
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @dadox certo Però a molti basta l'uscita sub Ad altri non serve nemmeno quella Ognuno troverà il suo prodotto
dadox Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Cano Ma son contento che le mettano, ma non è la regola, la regola “moderna” è più che altro di rimuovere, piuttosto di aggiungere.
magoturi Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @dadox ma infatti parecchi lettori cd che prima avevano il comodo ingresso usb frontale, ora non ce l'hanno piu'.....😉😁 SALVO
Ggr Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @dadox rimuovere e farsi pagare fior di euro, lo studio di uno scienziato che ha dovuto capire che una cosa che non c'è, non può fare danni o rompersi... vuoi mettere, ci sono voluti 50 anni per partorire questa teoria...
Messaggi raccomandati