Vai al contenuto
Melius Club

Affaroni in compact disc...

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Progressive

Il 2/7/2022 at 22:44, Progressive ha scritto:

Tool rientrano nella categoria progressive, un progressive metal.

Non mi piacciono, li trovo poco originali. I loro dischi, sono per me, abbastanza brutti; credo siano un fenomeno più pompato da certa stampa che altro (come i Maneskin). E sono uno abituato ad ascoltare sia Metal che progressive… va bene, non mi può piacere tutto… 😂

Inviato

@landrupp

13 ore fa, landrupp ha scritto:

hai proprio azzardato

avrei usato ben altro termine che “azzardato”...😉

😄😄😄😄

• Haha 1
Inviato
Il 19/7/2022 at 16:16, Kouros ha scritto:

Claudia Tellini svolge un eccellente lavoro

Permettimi di dissentire totalmente...

partendo dal comunque ostico compito che si è scelta, la comparazione tra i due è letteralmente improponibile, in termini di interpretazione, dinamica, capacità intrinseca e musicale.

Siamo proprio su due pianeti molto molto distanti tra loro...

Prova a prendere Cometa Rossa eseguita dall’Open Project e comparala con il medesimo brano, sempre live, dall’album Areazione...

Poi, se come gusto personale si preferisce la Tellini, no prob, i gusti non si discutono... ma le capacità artistiche (in una comparazione di tale portata), si...

Il tutto con il massimo rispetto. 

Inviato

@Ornito_1 La Tellini non è vista come sostituta di Stratos, ma dona una sua interpretazione, tanto che non sono gli Area veri e propri ma La "Fariselli band" che , in ogni caso, per me, svolge un lavoro fantastico nel ricreare anche i pezzi degli Area in questa veste particolare.

Bisogna vedere il tutto con questa lente , penso che uno degli scopi di avere scelto una cantante donna sia proprio NON volere fare pensare che si volesse sostituire Stratos.

Comunque quel concerto in dvd è una meraviglia sia per la qualità sonora sia per quella video tenendo anche conto che non stiamo parlando di una mega produzione di una pop band. 

Inviato
1 minuto fa, Kouros ha scritto:

in ogni caso, per me, svolge un lavoro fantastico

come dicevo, massimo rispetto per le opinioni altrui, ci mancherebbe...

per me (la Tellini in quello specifico contesto) è invece improponibile...

• Melius 1
Inviato

@ediate Non vale per i dischi fino a Lateralus, che fa da confine. Poi il tecnicismo ha preso il sopravvento sulla ispirazione e spontaneità soprattutto nel loro ultimo. Il paragone con i Maneskin è proprio inutilmente offensivo.

Inviato
2 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

avrei usato ben altro termine

Vabbè dài, non volevo sembrare troppo di parte dato che anche per me gli Area originali sono inarrivabili: diciamo allora che, mentre Stratos giocava un campionato a sé stante, gli altri componenti possono essere moderatamente imitabili... 😉

Adesso, gnagna1967 ha scritto:

Non vale per i dischi fino a Lateralus, che fa da confine.

Concordo, Lateralus incluso nella prima fase, a mio parere.

1 minuto fa, gnagna1967 ha scritto:

Il paragone con i Maneskin è proprio inutilmente offensivo.

Questo sì che è davvero "azzardato"!!! 🤣

Inviato

Mi pare che la discussione sia riservata alla segnalazione di offerte in Compact Disc...🙄

Inviato

@gnagna1967 @Tronio OT: non li paragonavo artisticamente, ci mancherebbe, ma solo dal punto di vista del “pompaggio” mediatico.

Fine OT

Inviato

@Ornito_1 Però mi piacerebbe allora conoscere come ci si sarebbe dovuti comportare in alternativa a questa formazione sapendo che Fariselli non vuole riproporre gli Area in versione "classica" (ovvero con cantante uomo sostituto di Stratos).

Forse scegliendo un'altra cantante ? 

Inviato

@Jackhomo ottima segnalazione, uno dei suoi migliori e a questo prezzo è regalato!

Ero sotto di 2 euro per non pagare le spese di spedizione per un ordine che avrei fatto e... voilà.

"The Big Heat" di Stan Ridgway, pur non a prezzo stracciato, su Amazon è al prezzo migliore che c'è in giro.
Si parla della ristampa Music on CD del 2018 del primo album dell'ex Wall of Voodoo che contiene sei bonus track.
La raccolta dei Chi-Lites è doppia ed è uscita quest'anno. Li conoscevo solo per "Oh Girl" e "The Coldest Days of My Life", ma c'è molto altro (non sapevo che "Crazy In Love" di Beyoncé contenesse un campionamento da una loro canzone!).

Screenshot 2022-08-20 at 22-35-41 I miei ordini.png

Inviato

Non rientra tra i miei ascolti, ma pare piaccia...a 3,27€ è sicuramente un affarone.

Can't Take Me Home

815SkHld-UL._AC_SL1500_.jpg

Inviato

Su Amazon a pochi spiccioli: