Paolosnz Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 1 minuto fa, Ornito_1 ha scritto: se in “linea” con il “posizionamento”. dal punto di vista tecnico o di rango? 🙂 li userei tra dac aqua la scala e ampli/pre trafomatic head2
Ornito_1 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @Paolosnz si scusa, intendevo di rango... se la qualità dei componenti è alta a mio modestissimo avviso, gli accessori dovrebbero ipoteticamente - teoricamente e magari dopo una prova di ascolto, essere “allineati”. Viceversa, se l componenti fossero di basso livello (non mi pare proprio il tuo caso...😄) utilizzare “roba tosta” sarebbe (sempre IMHO) un po’ come seguire il vecchio adagio delle perle ai suini (con il massimo rispetto per gli ultimi, dei quali non si butta via niente...) Senza nulla togliere alla possibilità che in alcuni casi, accessori da “poco” vadano meglio delle “perle”.
Paolosnz Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Del rango poco mi importa tanto poi una volta montati chi li guarda più, ci sono delle misurazioni sui connettori? Un placcato oro vale l'altro?
Ornito_1 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @Paolosnz Misurazioni sui connettori? Io non ne sono a conoscenza... Io ho i Neutrik NC3MXX-14-B e con lo stesso cavo (Nei3001III) vanno più che bene... sempre nel mio modestissimo impiantino.
Paolosnz Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: Neutrik NC3MXX-14-B che sarebbero poi i connettori del cavo custom audioteka
Paolosnz Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: Misurazioni sui connettori? Io non ne sono a conoscenza... e come mai?? 🙂 nessuno si è preso la briga di misurarli? è una svista madornale 😛
Paolosnz Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 È stato cancellato il mio ultimo messaggio?
Paolosnz Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 conoscete su Milano un tecnico che faccia il cablaggio degnamente? grazie
CJPV10 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @ClaveFremen Cosa ne pensi dei KLE Innovations? Personalmente li trovo molto semplici da saldare. Per un diametro di 11mm ho provato i HiFi MPS Pioneer trovati su Aliexpress che hanno la stessa forma
Ornito_1 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 @Paolosnz Su MI purtroppo no ma in zona BO “ho” un tecnico fenomenale.
Paolosnz Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 rimango a Milano 🙂 qui non hanno molta voglia quelli di audioteka mi hanno chiesto 35€ e non so manco come lo saldano
ClaveFremen Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 10 ore fa, CJPV10 ha scritto: Cosa ne pensi dei KLE Innovations? Personalmente li trovo molto semplici da saldare Mai provati, dalle immagini penso anche io siano facili da saldare ma con altri connettori simili ho sempre avuto problemi di contatto, in particolare in accoppiata con le prese WBT Nextgen. 10 ore fa, CJPV10 ha scritto: Per un diametro di 11mm ho provato i HiFi MPS Pioneer trovati su Aliexpress che hanno la stessa forma Sembrano interessanti ma finché non li si prova... Rimango convinto che i connettori migliori per i NEI-3001 siano i DG-201 della Neotech, rimanendo su prezzi umani.
ClaveFremen Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 43 minuti fa, Paolosnz ha scritto: quelli di audioteka mi hanno chiesto 35€ e non so manco come lo saldano il prezzo a me sembra più che onesto, visto anche che ci vuole circa un'ora di lavoro, su come lo facciano non saprei dirti.
CJPV10 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @ClaveFremen Sono passato ai KLE Innovetions perchè sono di una facilità e comodità enorme nella saldatura. Basta un goccio di saldatura sulle alette e hanno il vantaggio che i due poli sono ben distanziati. Accettano però cavi max da 9.5. Gli HiFi PS Pioneer si trovano anche per cavi fino 11. Provati entrambi e sono ottimi e non esageratamente cari.
lupoal Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 avrei una domandina... cavo XLR con conduttori Duelund argento (solo i due canali, conduttore di terra in rame) domanda: saldare con la solita lega 60/40 (a 300°C) va bene o tassativo morsetto? ( questo )
Fabio Meno. Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @lupoal se devessi collegare il silverfoil V1 a quel connettore io non salderei. Ti consiglierei di ripiegare a mezzaluna la lamina, inserirla e stringere la brugola senza forzare troppo.
lupoal Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @Fabio Meno. ... pensavo al Silver cotton in oil wire 0.4mm... farci un XLR con due fili per ogni analogica più un filo di sezione maggiore in rame 7N per il ground... senza schermatura ma con intreccio come da... il tutto su un normalissimo connettore XLR Neutrik (che ho già) un mio conoscente ha fatto due cavi RCA, 2 + 2 conduttori senza schermo, e devo dire che è abbastanza impressionante
Messaggi raccomandati