Vai al contenuto
Melius Club

Altro innocente prima distrutto e poi assolto

Messaggi raccomandati

domenico80
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è evidente che non sai nulla dell'argomento e dai delle foche ammaestrate agli altri? 

ok , tu sai tutto , invece : io ci sono passato nelle rogne della giustizia , se hai letto , altrimenti , saluti

37 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non sai neppure come funziona negli altri paesi che però genericamente dici che vadano presi ad esempio e parli di diktat direzionale? 

ci provo ancora una volta , poi vado a tagliare l'erba : 

- dico e sostengo che la giustizia in Italia funziona male , non per presa di posizione , ma semplicemnte perchè ci sono passato e vedo o leggo

- non ho scritto che vadano presi ad esempio , ma che si può copiare qualche altro sistema Europeo , tanto , peggio del nostro , è difficile fare : copiare non significa copia incolla , ma copiarne le parti migliori e bypassarne le altre

41 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

forse è meglio che ti informi prima, in modo da avere una discussine informata, così da non fare il solito utente fb che insulta a caso proprio perché ignora totalmente l'argomento.

facciamo così , spiegami tu nel dettaglio leggendoti autoproclamato giurista :

ora smetto , ma ti leggerò , se non scrivi sotto diktat o dettatura 

42 minuti fa, gibraltar ha scritto:

va bene, va bene: hai ragione tu.

ma tientela tu , io non ne volgio

Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742120
Condividi su altri siti

domenico80

ah ,

ma sai che hai ragione , sarebbero troppo ............................. 

però , conoscendo la tipologia di sti esecutori di pensiero , non ci ero arrivato , mettendoli tutti nello stesso bollitore

vabbè , grazie

vado a tagliare l'erba

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742331
Condividi su altri siti

luckyjopc
7 ore fa, domenico80 ha scritto:

@gibraltar

facciamo un esempio elementare , cos'ì capite :

chi giudicò e condannò Tortora , uno dei tanti esempi , fu soggetto a qualche sanzione o fece carriera ?

Domenico c’è un errore  logico nel tuo ragionamento tra condanna in primo grado ed assoluzione in secondo automaticamente il primo grado ha commesso un errore inescusabile dí colpa grave. Dovresti spiegare perché prima di scrivere per slogan e sentito dire da altri 

Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742428
Condividi su altri siti

il discorso potrebbe anche in teoria filare

ma poi nella pratica risulta che quelli che hanno sbagliato con tortora hanno fatto carriera

e l' unico che non ci è riuscito è stato proprio quello che ha trovato la magagna.

con le olgettine ormai siamo al ruby quater e relativo accanimento sulle mignottazze,

a più di 15 anni dai fatti, con berlu ormai morto da un pezzo. come non si possa provare orrore

per questo sistema resta un mistero.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742435
Condividi su altri siti

domenico80
4 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Domenico c’è un errore  logico nel tuo ragionamento tra condanna in primo grado ed assoluzione in secondo automaticamente il primo grado ha commesso un errore inescusabile dí colpa grave. Dovresti spiegare perché prima di scrivere per slogan e sentito dire da altri 

meglio ancora 

se il sistema è così articolato o contorto o come lo vogliamo definire è ora di ristrutturarlo appunto per evitare ai malcapitati rogne e spese elevate

poi io non sono avvocato e tantomeno giurista , ma è chiaro che esiste una lunga sequenza di errori giudiziari anche definibili dabbenaggini per non dir di peggio

io non scrivo per slogan , sento , leggo , ci sono passato

se poi questi sono slogan , mi arrendo e .................

porto un esempio , anzi due che faranno avvelenare i più :

- i processi B. , non so quanti e le assoluzioni per il motivo che vogliamo ( ma chi istruisce il processo è domenico80 o luckyjopc o qualcun altro pure strapagato ? , domanda semplice ... altra domanda : ma come fa lo strapagato a trovarsi in una simile posizione di responsabilità ? e sapere una fava )

- il processo Salvini : ma che è , na tarantella ? , assolto in primo grado , il PM si oppone e ancora a processo : se il PM dovesse pagare ci andrebbe cauto , invece , che gli frega

ma andiamo

3 ore fa, audio2 ha scritto:

a più di 15 anni dai fatti, con berlu ormai morto da un pezzo. come non si possa provare orrore

per questo sistema resta un mistero.

e poi ci si lamneta se per il processo i tempi sono biblici

Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742597
Condividi su altri siti

è tutto congegnanto apposta per far lavorare gli addetti.

tipo prendi una procedura che si chiama mediazione obbligatoria,

chiaramente a pagamento. ma obbligatoria de che che una delle 

parti può anche non presentarsi.

quindi se poi vai in causa e ti fai tutti i gradi, questi diventano 4;

per forza che non se ne viene più fuori.

Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742614
Condividi su altri siti

domenico80

parlo di me , episodio dell'autoradio e vetri mia auto distrutti 

quando fui interrogato e poi amndato a processo , il tizio ...... pm , giudice indagini preliminari ?  ? , boh , mi chiese cosa fosse successo

< ho recuperato la mia autoradio che mi era stata rubata > , risposi

e temetti un'aggressione

< lei ha aggredito una persona inconsapevole che transitava > , mi urlò a 30 cm di distanza 

temetti un'aggressione e reagii ( non lo picchiai , chiaro ! ) , entrò la guardia

La persona inconsapevole era ben nota a Piacenza , tossico e sempre a spaccare vetri auto per le autoradio , ma non quel giorno

Io condannato a 18 mesi 

finii a Bologna in appello , una meraviglia

• Melius 1
  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742635
Condividi su altri siti

Ivo Antonio
On 4/13/2026 at 10:58 PM, wow said:

per cortesia, prendere la giustizia USA come modello significa non aver capito un pēnis. 

Gestire i tribunali h 24 7/7 permette di evitare processi che durano troppo a lungo ed anche di avere una condanna in tempo reale dei colpevoli di reati cosiddetti minori (senza andare a clonare il diritto USA, penso ci sia stato un malinteso), i quali poi permettono la propaganda sul malfunzionamento della giustizia, che è un potere che non può  autofinanziarsi. Dal che si evince che dipende da chi poi esercita il diritto di critica (che, sottolineo, per evitare altri malintesi, è importante in democrazia): troppo lenta, troppo ideologizzata, troppo tutto. È come se le forze armate o quelle dell'ordine fossero ridotte di numero ma le esigenze reali sono altre.

Link al commento
https://melius.club/topic/29112-altro-innocente-prima-distrutto-e-poi-assolto/page/9/#findComment-1742773
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ringraziamento dal Club
      Fabio Cottatellucci
      Fabio Cottatellucci ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 97 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference