Vai al contenuto
Melius Club

Totó e i giovani d'oggi

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/04/2026 at 09:08, Dufay ha scritto:

Oggi c'è anche troppo.

Vero. Eccesso di offerta, le cosa interessanti o che varrebbe la pena conoscere si perdono nel marasma. C'è gente che spende la vita in "serie TV" e passa il resto del tempo a discuterne. Io manco so che roba è.

.

Il 19/04/2026 at 09:17, Velvet ha scritto:

Oggi pare non siano incuriositi da nulla.

Vero bis. Serve un minimo di curiosità e apertura mentale. Il passato è spesso liquidato come roba da "boomer", come si dice oggi di qualsiasi cosa che abbia più di 20 o 30 anni, ovvero roba da genitori o nonni, quindi noiosa a prescindere.

La curiosità è ciò che distingue l'uomo dagli altri animali.

Inviato
18 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Vero. Eccesso di offerta, le cosa interessanti o che varrebbe la pena conoscere si perdono nel marasma. C'è gente che spende la vita in "serie TV" e passa il resto del tempo a discuterne. Io manco so che roba è.

.

Vero bis. Serve un minimo di curiosità e apertura mentale. Il passato è spesso liquidato come roba da "boomer", come si dice oggi di qualsiasi cosa che abbia più di 20 o 30 anni, ovvero roba da genitori o nonni, quindi noiosa a prescindere.

La curiosità è ciò che distingue l'uomo dagli altri animali.

Non sai quanto sono d'accordo..

Io le serie faccio fatica a guardarle..

Ho fatto un'eccezione per Portobello che in effetti è vero cinema

Inviato

I film di Toto' non sono certo tutti memorabili.

Alcune serie hanno una profondità di contenuti e una cura formale molto molto superiore.

Occorre discernere.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

hight class

High class

claudiofera
Inviato

Vanzina per favore no.Boldi la fà facile, riprende retoricamente  pro domo sua la frase di Totò "solo dopo morto i critici  (per cipollino il sottotesto : di sinistra) si ravvederanno ,poi la rivalutazione ecc..."  Peccato che "cipollino" e le vanzinate facciano pena già dopo un secondo essere usciti al cinema  :  quanto sono ovvie , scontate, banali le loro cose ! Tranne qualche botta di classe di De Sica j,situazioni e batttute nate già quasi morte .Totò Peppino e i fuorilegge ,anno 1956 ..più Titina cerbera fantastica che lega le posate al tavolo ..invece fà ridere sempre di più ogni giono che passa,e nel mentre.. fà una piccola magia ,e ti parla anche dei giorni nostri. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Vanzina per favore no.Boldi la fà facile, riprende retoricamente  pro domo sua a frase di Totò "solo dopo morto i critici  (sottointeso : di sinistra) si ravverderanno ,poi la rivalutazione ecc..."  Peccato che "cipollino" e le vanzinate facciano pena già dopo un secondo essere usciti al cinema  :  quanto sono ovvie , scontate, banali le loro cose ! Nate già quasi morte .Totò Peppino e i fuorilegge ,anno 1956 ...con Titina la cerbera fantastica che lega le posate al tavolo..invece fà ridere sempre di più ogni giono che passa,e nel mentre  fà una piccola magia e ti parla anche dei giorni nostri. 

Questa è puzza sotto il naso.

Io a queste scene rido 

Inviato

Che minchiata gigantesca .. quasi quasi ti invidio :classic_biggrin:

Però non inserite sta spazzatura trash in un topic sul principe De Curtis che si finisce col mischiare la cioccolata con la m...@ :classic_laugh:

3 ore fa, Dufay ha scritto:

Io a queste scene rido 

Inviato
1 minuto fa, Gaspyd ha scritto:

Che minchiata gigantesca .. quasi quasi ti invidio :classic_biggrin:

Però non inserite sta spazzatura trash in un topic sul principe De Curtis :classic_angry:

Topic che ti ricordo ho aperto io. 

La questione della puzza sotto il naso è vecchia.

La stessa puzza che ancora oggi discrimina questo.

Inviato

Lì la puzza non è sotto al naso.

• Haha 2
Inviato
Il 19/04/2026 at 00:03, senek65 ha scritto:

Ve lo meritate Zalone

Uno non esclude l'altro.

Zalone è un talento, prestato alla comicità. 

Inviato

Alé. Adesso ci manca un thread sul Bach nel quale si dice che Povia è ancora oggi discriminato :classic_biggrin:.

• Haha 1
loureediano
Inviato

Io di Zalone sopporto al massimo 5 secondi, i film di Totò li avrò rivisti tante di quelle volte che non ricordo, così come per Stanlio e Olio o Chaplin

Buster Keaton mi piace ma di americani preferisco i tre menzionati

Ottimo mister Been

Non sopporto neanche per un secondo Picchiatello

mozarteum
Inviato

Toto’ e Stanlio e Ollio sono la vetta della comicita’ per quanto mi riguarda. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...