Vai al contenuto
Melius Club

Maestro: la piattaforma streaming di Paul McGowan

Messaggi raccomandati

12 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

avendo un metodo semplice e infallibile...

Dimentichi però di aggiungere: "... a livello soggettivo"

Su questo aspetto, l'infallibilità soggettiva è ampiamente accettata anche in ambito scientifico (ci sono decenni di studi di psicologia e fenomenologia in merito).

Saluti,

Max

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/27/#findComment-1755255
Condividi su altri siti

9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Il metodo è semplicissimo e infallibile,quindi non esiste nulla di meglio che adottarlo.

A livello personale, concordo.

A livello scientifico-statistico (non individuale-psicologico) non è né semplice né infallibile...

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/27/#findComment-1755261
Condividi su altri siti

ilmisuratore
3 minuti fa, Max440 ha scritto:

A livello personale, concordo.

A livello scientifico-statistico (non individuale-psicologico) non è né semplice né infallibile...

Il test in cieco, se svolto bene (e qui ci sarebbe da vedere con quale protocollo si opera) può dimostrare inequivocabilmente che nel proprio contesto e per la singola sensibilità dell'utente, un determinato fenomeno viene riconosciuto in modo comprovato e ripetibile 

Questo senza dubbi...l'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò

L'unica cosa che fa storcere il naso è quando si fa leva sui test in cieco per raccontare di prove che hanno molto da ridire in quanto irrazionali e pressochè impossibili...come dire: se mi raccontassero che in cieco sono stati riconosciuti due files con il medesimo codice binario io semplicemente non potrei crederci in quanto tecnicamente e ragionevolmente impossibile

Qui avevamo un tizio (che ad @ascoltoebasta manco lo vedeva) che raccontava di aver riconosciuto in cieco una serie di cavi segnale (addirittura potendone individuare la marca e il modello :classic_ohmy:

Lo raccontava in modo insistente, con una sicumera disarmante...ma erano racconti a cui sinceramente non credevamo

Il destino volle che nella riunione del "grande test sui cavi" svoltosi a Leonforte egli disgraziatamente ci si trovo in mezzo agli astanti

Non ci fù meglio occasione per dimostrare realmente le sue super-capacità

Per abbreviare...in cieco (e in nostra presenza) non seppe individuare nemmeno la differenza tra un cavo segnale Cableless e una coppia di fili di ferro per muratori inseriti dentro una grazioza guaina isolante e terminati con due RCA placcati in oro

La figuraccia fu bruciante...ma non per il fatto di non aver individuato i cavi (cosa che nessuno vi riusci') ma per essersi visto cascare tutto il castello di corbellerie che ha raccontato per qualche anno

Di questa persona non si seppe più nulla...spari' dal circolo in cui faceva gruppo un certo numero di appassionati propensi alle prove e ai confronti

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/27/#findComment-1755280
Condividi su altri siti

Mighty Quinn
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Di questa persona non si seppe più nulla...spari

Magari ha imparato la lezione e si sta godendo la musica 

Non è mai troppo tardi 

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

test in cieco, se svolto bene

Se un test in cieco mi dice che io musicista violinista preferisco il suono dei violini svedesi moderni rispetto agli Stradivari ci posso credere

Se un test in cieco mi dice che io grande vinologo non distinguo un ottimo vino da trenta euro rispetto a uno da trecento, ci posso credere 

Se un test in cieco mi dice che sento il suono dei cavi di alimentazione, o distinguo due file uguali, vuol dire che il test è fatto male 

Ma male di brutto 

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/27/#findComment-1755376
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
8 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ci riesci eccome basta leggere i risultati 

Garantito al pistacchio 

Bè per te non esistono differenze tra nessuna sorgente quindi sei totaalmente inaffidabile,garantito al tamarindo.

4 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Qui avevamo un tizio (che ad @ascoltoebasta manco lo vedeva) che raccontava di aver riconosciuto in cieco una serie di cavi segnale (addirittura potendone individuare la marca e il modello

Io ho sempre scritto che nella maggior parte dei casi,fin dall'inizio non ho avvertito differenze,e che ho proceduto con confronti in cieco quando avvertivo differenze fin da subito,e queste son state confermate.

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/27/#findComment-1755492
Condividi su altri siti

Mighty Quinn
36 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

per te non esistono differenze tra nessuna sorgente quindi sei totaalmente inaffidabile,

Tipico 

Visto che i tuoi argomenti valgono zero tecnicamente e contraddicono ogni evidenza nota al mondo negli ultimi sei secoli,

Che fai?

La tipica mossa disperata

ti inventi una tesi completamente sballata che non è la mia e me la attribuisci 

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/27/#findComment-1755517
Condividi su altri siti