alberto75 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 direi che peggio non puoi andare, se il prezzo è allettante, l'oggetto usato intonso ed imperlato e il pecunio non ti manca, non vedo perchè no...la vita è breve, goditela
subsub Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Se..... non ti manca la Pecunia.......(:-..... prendi un bel 462 Nuovoooo.........dopo un mese se non guardi la fattura ... non ti ricordi il prezzo....e l ultimo prodotto.. e nuovo.. ...te lo godi stop.....la vita non e breve...... e brevissima.....
Amministratori vignotra Inviato 6 Luglio 2021 Amministratori Inviato 6 Luglio 2021 @subsub come hai ragione
subsub Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Quando si acquista qualcosa che non rientra nei prodotti indispensabili di consumo ..ma.....un emozione... e sbagliato cercare di risparmiare sulla grandezza di quest ultima..poi ti vengono dubbi.. sara perfetto sara stato aperto sara caduto l avranno riparato.....POTEVOOOOO..troppo tardi....lo sballi puzza anzi profuma di nuovo..sei il secondo che lo accende...so che e facile ragionare con il denaro altrui......ma conoscendoci............ POI.....
verdino Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @codex Il 5/7/2021 at 16:09, Atsimo ha scritto: Datemi una buona ragione per cambiare il mio amato mc252 con l'mc 452 perchè sono tentato Datela anche a me , c’è l’ho anch’io il Mc 252 e ne sono tutt’ora innamorato per come fa suonare le Minima Vintage e le Guarneri. So però che se passo ad un diffusore di uno steep superiore e più recente tipo le Serafino che ho nel mirino non basterà più e allora il discorso si complica , anche perché non sarà più all’altezza nemmeno il C220 e il tutto si complica ulteriormente. Però’ sta suonando tutto molto bene e allora se cambio , cambio tutto assieme. Penso che i componenti , se sono della stessa generazione danno il meglio rispetto a componenti , seppur dello stesso marchio, di generazioni diverse. Pensiero mio.
Amministratori vignotra Inviato 6 Luglio 2021 Amministratori Inviato 6 Luglio 2021 38 minuti fa, verdino ha scritto: Pensiero mio. Pensiero corretto
zagor333 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Il 5/7/2021 at 17:20, codex ha scritto: C'è chi tra noi lo definisce "extraterrestre", Presente, il 452 è una grande macchina da musica, chi può se lo portasse subito a casa. Non ho però mai ascoltato il 252, quindi non posso esprimermi sulle differenze tra i due finaloni. Buonissima scelta Roberto
codex Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 13 ore fa, verdino ha scritto: Penso che i componenti , se sono della stessa generazione danno il meglio rispetto a componenti , seppur dello stesso marchio, di generazioni diverse Ho sempre sostenuto il medesimo concetto, soprattutto con riferimento a pre e finale che, quando progettati dalla stessa mano, sicuramente suonano in modo sinergico. Ma ciò non può costituire un ostacolo ai cambiamenti, poiché nel caso dei due finali citati il passaggio al 452 è, sotto molti aspetti, un deciso miglioramento.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Luglio 2021 Amministratori Inviato 7 Luglio 2021 non sono un anmalista e se posso le scimmie mie ed altrui cerco di ammazzarle da piccole. Un passaggio impegnativo ha senso, ovviamente, ma mai compare l'occasione o lo sconto, si compa quello che ci serve, E solo chi ha aperto il 3ad può sapere se ha necessità di fare un passo avanti. se la mia esigenza è fare il guiro del palazzo per andare a compare latte e sigarete, il passaggio da una panda ad una ferrari sarà perfettamente inutile, con tutti i pregi in pià che la ferrari ha. E lasciare la ia vecchia per la nuova, non è sempre la soluzione migliore, quel che è migliore per noi potrebbe non esserlo peer altri
Amministratori vignotra Inviato 7 Luglio 2021 Amministratori Inviato 7 Luglio 2021 @cactus_atomo non sono d'accordo. Ci sono degli upgrade così "significativi" che fanno diventare preistorico tutto quello che c'era prima.
codex Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: se posso le scimmie mie ed altrui cerco di ammazzarle da piccole C'è un piccolo particolare: normalmente chi viene sul forum e scrive per chiedere consigli od indicazioni ha già lasciato vincere la scimmia. Nel caso specifico l'upgrade è evidente e consistente, al di là della convenienza economica, anche facilmente reversibile in considerazione dell'ottima fama del finale più recente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Luglio 2021 Amministratori Inviato 7 Luglio 2021 @codex so benissimo che chi chiede spesso vuole una spinta razionale per effettuare una scelta già decisa irrazionalmente. Ma continuo a chidermi quante volte ambiamo solo perchè vogliamo un cambiamento, quibndi cerco di fare il pompiere
Amministratori vignotra Inviato 7 Luglio 2021 Amministratori Inviato 7 Luglio 2021 28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: cerco di fare il pompiere è giusto farlo nella misura in cui chi chiede consiglio abbia le idee confuse e rischi di fare scelte errate dal punto di vista tecnico ed economico ma, quando si parla di acquisto di un usato di grande successo il rischio di un acquisto sbagliato è molto lontano.
codex Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: continuo a chidermi quante volte ambiamo solo perchè vogliamo un cambiamento E' anche questo un desiderio legittimo...vale per l'hi-fi come per le auto, per la pratica sportiva come per la fotografia, per le moto come per gli orologi. Trovo anche giusto che ciascuno possa fare le proprie esperienze, ancorché negative, senza troppi paletti mentali.
zagor333 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 3 ore fa, codex ha scritto: E' anche questo un desiderio legittimo... +1
Atsimo Inviato 8 Luglio 2021 Autore Inviato 8 Luglio 2021 In realtà il 252 a me piace molto , ho atteso tanto questa decisione di cambiare . Probabilmente avessi avuto dei diffusori meno ostici avrei tenuto il 252 . A proposito , per chi lo possiede , il 452 entra in una bare di 50x50?
Amministratori vignotra Inviato 8 Luglio 2021 Amministratori Inviato 8 Luglio 2021 1 ora fa, Atsimo ha scritto: entra in una bare 😱
codex Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @Atsimo No, ha una profondità di circa 57 cm., poi devi comunque considerare un minimo di spazio per le connessioni. La larghezza è inferiore ai 50 cm., quindi devi industriarti a trovare una sistemazione diversa da quella attuale...
Messaggi raccomandati