Jump to content

datemi una buona ragione .....mc452

Atsimo
 Share

Recommended Posts

In linea di principio è già una scelta ragionevole.

Se poi aggiungi anche l'indicazione del pre e dei diffusori, magari ti troviamo qualche motivo in più...😉

• Administrators

@Atsimo veramente hai bisogno di motivazioni per fare questo upgrade? Non stiamo parlando di passare dal 252 al 302, che comunque già avrebbe senso….

C'è chi tra noi lo definisce "extraterrestre", magari è un po' colorita come espressione, ma lascia intendere che faresti un bel passo avanti in termini di qualità.
Se poi è anche conveniente, what else?

@Atsimo

Più corpo, più sostanza, una più completa riproduzione dello spettro di frequenze ed una maggiore riserva dinamica.

37 minuti fa, Atsimo ha scritto:

ok vado😁

Sei ancora lì? 😂

@Atsimo Valuta la differenza con il 462...se non c'è un abisso... Dopo poco dimenticheresti la differenza.. Ed avresti un oggetto ancora di +valore.. Senza nulla togliere al 452...pero fuori produzione con ancora le lampadine ecc ecc........ Ciao. 

24 minuti fa, subsub ha scritto:

fuori produzione con ancora le lampadine

A parte che il 452 ha i vumeter illuminati a led con fibra ottica, il tuo ragionamento è sensato, ma probabilmente @Atsimo ha trovato una buona occasione che si lascia preferire proprio sotto il profilo economico.
Quanto agli apparecchi fuori produzione, penso che il mercato dei Mc sia assolutamente florido, a prescindere dall'anno di nascita...

14 minuti fa, subsub ha scritto:

Il 452 non ha i LED diretti.... 

Ha lo stesso sistema di illuminazione del 462, se non leggo male le caratteristiche...

@Atsimo

Riesci anche ad ascoltarlo? Sarebbe la cosa migliore...

Io sono passato dal 252 al 452, e la differenza si è sentita tutta, soprattutto nella dinamica, profondità, ricostruzione 3D e matericita’ del suono. Niente male il 252, anche se ai bassi volumi e’ abbastanza anonimo, ma il 452 e’ proprio un’altra categoria, e si sente subito. 

@codex dovrei trovare a breve qualcuno vicino casa (difficile) perche' l'acquisto è dall'altra parte dell'italia

@Ulix62 si , in effetti con le olympica3 il 252 è un po anonimo ai volumi bassi ed alzando a volte si perde

direi che peggio non puoi andare, se il prezzo è allettante, l'oggetto usato intonso ed imperlato e il pecunio non ti manca, non vedo perchè no...la vita è breve, goditela

Se..... non ti manca la Pecunia.......(:-..... prendi un bel 462 Nuovoooo.........dopo un mese se non guardi la fattura ... non ti ricordi il prezzo....e l ultimo prodotto.. e nuovo.. ...te lo godi stop.....la vita non e breve......   e brevissima.....

Quando si acquista qualcosa che non rientra nei prodotti indispensabili di consumo ..ma.....un emozione... e sbagliato cercare di risparmiare sulla grandezza di quest ultima..poi ti vengono dubbi.. sara perfetto sara stato aperto sara caduto l avranno riparato.....POTEVOOOOO..troppo tardi....lo sballi puzza 

anzi profuma di nuovo..sei il secondo che lo accende...so che e facile ragionare con il denaro altrui......ma conoscendoci............   POI.....

@codex

Il 5/7/2021 at 16:09, Atsimo ha scritto:

Datemi una buona ragione per cambiare il mio amato mc252 con l'mc 452  perchè sono tentato

Datela anche a me , c’è l’ho anch’io il Mc 252 e ne sono tutt’ora innamorato per come fa suonare le Minima Vintage e le Guarneri.

So però che se passo ad un diffusore di uno steep  superiore e più recente tipo le Serafino che ho nel mirino non basterà più e allora il discorso si complica , anche perché non sarà più all’altezza nemmeno il C220 e il tutto si complica ulteriormente.

Però’ sta suonando tutto molto bene e allora se cambio , cambio tutto assieme.

Penso che i componenti , se sono della stessa generazione danno il meglio rispetto a  componenti , seppur dello stesso marchio, di generazioni diverse.

Pensiero mio.

Il 5/7/2021 at 17:20, codex ha scritto:

C'è chi tra noi lo definisce "extraterrestre",

Presente, il 452 è una grande macchina da musica, chi può se lo portasse subito a casa. Non ho però mai ascoltato il 252, quindi non posso esprimermi sulle differenze tra i due finaloni. Buonissima scelta

Roberto