Jump to content

datemi una buona ragione .....mc452

Atsimo
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Atsimo ha scritto:

la distanza  tra loro dei piedi d'appoggio è 33cm circa

Troverai in rete l'owners manual, dove sono riportate tutte le misure parziali, che confermano quanto dici.
Va considerato che quasi sei centimetri di profondità sono da attribuire ai maniglioni, che potrebbero anche sporgere un pochino, su un totale di quasi 57 cm.

Credo che il tuo mobile, se ben aperto su tutti i lati, non dovrebbe creare problemi.

Il 452 che  possiedo  ha illuminazione a led e non a lampadine e rispetto al buon 252 è ad un livello molto diverso . Il  252 fa parte del mondo del vecchio sound di Mcintosh , mentre il 452  suona in modo più aperto in alto e controllato sulla gamma bassa,  ha  più corrente da erogare che si rivela  utilissima ai bassi volumi  . Possiedo le Olimpyca 3 e le ho sentite   suonare con il 252 in diverse occasioni ed  il risultato è (  a mio personale parere )  meno piacevole . Prendilo al volo e sarai contentissimo del cambiamento . Ho misurato l' altezza dal piano al top del finale e devi calcolare 34 cm se come me , posizioni dei feltrini sotto i piedoni per poterlo muovere senza essere Hulk . Libera la scimmia e procedi ......

• Melius 1

• 3 weeks later...

è arrivato ! un altro pianeta!

per chi ha le olympica 3 ha preferito il collegamento 4 o 8 ohm?

granosalis
43 minuti fa, zagor333 ha scritto:

L’extraterrestre…

Sono dappertutto, è un'invasione!  😊

117312975_WhatsAppImage2021-07-28at21_58.45-Copia.thumb.jpeg.037a71a7dfaab08364cb40f27e436304.jpeg

• Melius 1

zagor333

E già, il mio di extraterrestre non riesco a mandarlo via in nessun modo… ah ah ah 

Cimunque, scherzi a parte, mamma Mc con i suoi MC452/MC462 ha realizzato due finali a SS che rimarranno nella storia dell’alta fedeltà.

@granosalis: davvero molto bello il tuo lettore CD della Belcanto, non lo ricordavo nel tuo impianto. Mi hanno sempre piacevolmente sorpreso i prodotti di questo brand quando ho avuto la possibilità di ascoltarli.

• Melius 1

granosalis
15 minuti fa, zagor333 ha scritto:

davvero molto bello il tuo lettore CD della Belcanto

Grazie Roberto,

lui è sempre stato qui, solo che la praticità della liquida lo aveva temporaneamente relegato a ruolo di subbordinato, adesso ho deciso di promuoverlo a comprimario, diciamo così. 

Su quello che hai detto su 452/462 non posso che darti un bel Melius! 

• Thanks 1

qualcuno collega pre e finale con trigger per l'accensione ? quale cavetto acquistare?

Una volta un noto commerciante mi sconsigliò questo collegamento , dicendomi che poteva danneggiare le elettroniche .

Avete notizie su questo?

alberto75

@Atsimo se non sono macchine della stessa marca è possibile

io piloto il mio MC302 con un pre a valvole della canadese (oramai scoparsa) Sonic Frontiers (mod. Line 1SE) che ha la possibilità di controllare con il trigger l'accensione del finale, MA mi sono informato e non tutti hanno lo stesso voltaggio. Ho scritto a chi ancora da supporto (Chris Johnson) che tramite un suo tecnico mi ha mandato una procedura per tarare il trigger sui valori del finale in modo da adattarlo.

Alla fine non mi sono fidato e me lo accendo a manina...

• Administrators
cactus_atomo

@Atsimo come diceva un simpatico maestro yoga, indiano, se a te piace, tu prende, ma ricora è tutto maya, tutto illusione 😁

GFF1972

@granosalis Ciao molto bello, complimenti. Il pre è il 2500 o il 2600 (o il 2700)? Verifica solo che il pre non scaldi troppo visto che hai aperture solo laterali, senza spazio in verticale.

Ciao Gianluca

granosalis
3 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Ciao molto bello, complimenti. Il pre è il 2500 o il 2600 (o il 2700)? Verifica solo che il pre non scaldi troppo visto che hai aperture solo laterali, senza spazio in verticale.

Ciao Gianluca, Il pre è il C2700.

Grazie per l'avvertimento. Ho rimosso il coperchio superiore, che fin dal primo istante non mi aveva convinto per nulla. 

Pensa che con il coperchio tolto, ma messo dentro al ripiano scalda molto meno che posizionato sul ripiano superiore con il coperchio messo.  

• Administrators
cactus_atomo

@granosalis assicurati che il pre senza coperchio satnaccessibile, è un rischio se hai bambini, animali domestici o pulitrici non addestrate a stare lontano dallo stero

granosalis

@cactus_atomo Giustissimo! Si certo, la parte interna, per come è messo il pre, è inaccessibile a figli e Labrador 🙂 ... per quest'ultimo la stanza intera è off-limits 😊

• Administrators
cactus_atomo

@granosalis certo che se il labrador dovesse segnare il territorio a pre scoperchiato... Meglio non pensarci

• Haha 1