Vai al contenuto
Melius Club

Brani test impianto hi- fi:qua casca l'asino...


Messaggi raccomandati

1 ora fa, shoegazer_82 ha scritto:

With or without you degli U2 ha un booming assurdo su quella linea di basso; finora gli unici sistemi che ho sentito senza booming sono quelli praticamente senza bassi

 

Magari deve suonare proprio così, come tu dici "booming", mica tutte le basse frequenze sono asciutte veloci, articolate, anzi direi che sono l'eccezione.

I sistemi senza bassi fanno pena, sic et simpliciter, diversamente si rischia di ribaltare la verità 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29342-brani-test-impianto-hi-fiqua-casca-lasino/page/2/#findComment-1755451
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Magari deve suonare proprio così

Anche secondo me. Quando sento che il bassone non predomina, vuol dire che l'impianto è avaro sotto. Che poi attenzione, si che deve debordante il basso, ma le quattro note della linea si devono distinguere bene 

Link al commento
https://melius.club/topic/29342-brani-test-impianto-hi-fiqua-casca-lasino/page/2/#findComment-1755462
Condividi su altri siti

49 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Ascolto la musica che mi piace, al mio livello d'ascolto, non quella che porta al limite l'impianto. 

Se devo usare un auto a 50 in città, 90 in tangenziale e 130 in autostrada, cosa mi importa di come và a 240...

Quindi va bene tutto?

Mica parlo solo di pressioni sonore.

Io uso per la timbrica e l'immagine questo  al volume giusto.

Fa cascare un sacco di asini.

 

 

Screenshot_2026-05-02-16-43-44-872_com.aspiro.tidal.jpg

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29342-brani-test-impianto-hi-fiqua-casca-lasino/page/2/#findComment-1755583
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Bisogna ascoltare la musica che piace al volume che si desidera e si valuta l'impianto con quella che è la giusta per noi, inutile cercare registrazioni particolari per mettere in crisi l'impianto e poi non si ascolteranno mai, l'impianto che riproduce bene la musica che ci piace è il migliore per noi 

Questo però è un modo diciamo involuto .ascolto quello e mi basta quello 

Link al commento
https://melius.club/topic/29342-brani-test-impianto-hi-fiqua-casca-lasino/page/2/#findComment-1755603
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...