Vai al contenuto
Melius Club

Perché avere più woofer di piccole dimensioni?

Messaggi raccomandati

grisulea
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

parte casi tipo le Ar magic o come si chiamavano 

Ho sentito per qualche mese le duntech sovereign, direi suonassero molto bene. Ben farcite di assorbente. È van che non ricorda che già da tempo c'era chi se ne preoccupava. 

Può essere solo una mia impressione, ma credo che i costruttori accordino i loro diffusori sino a circa 150/200 hz,  tenendo conto delle stanze in cui andranno inseriti, non cercando la massima linearità in anecoica. 

Questo porta a 2 categorie di prodotti ben distinte,  quella zero compromessi, per pochi eletti,  e quella della maggior parte degli ambienti. Tecnicamente la prima è la migliore, ma al lato pratico, forse è meglio la seconda. Avere un diffisore che a 40 hz ha la stessa efficienza dei 1.000, se non ho un ambiente adatto sarà un disastro. Viceversa un diffusore che inizia a calare dai 100 hz verso i 20, mi darà meno problemi.

grisulea
Adesso, extermination ha scritto:

Si disquisisce della pagliuzza e non si vedono le travi- in un ambiente “casuale” sotto la frequenza di schroeder normalmente son “caxxzzi” alla faccia del decimo di secondo sul tempo 

Eh sì ma Belfagor terrorizza gli ambienti che se stanno a cuccia.  Noi poveracci usiamo i dsp. 

extermination
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Eh sì ma Belfagor terrorizza gli ambienti

Le belgafor potevano - possono ( anche se hanno mollato avalon) suonare ottimamente nella sala di acustica applicata Made a cura del caro Italo e Fabio!!!

28 minuti fa, extermination ha scritto:

Si disquisisce della pagliuzza e non si vedono le travi- in un ambiente “casuale” sotto la frequenza di schroeder normalmente son “caxxzzi”….. alla faccia del decimo di secondo sul tempo 

Sì ma è la solita solfa degli audiophili.

Sono contro le misure per sacra missione, poi però si fissano su concetti (e relativi numeri) puramente teorici che tra le sei pareti vanno a ballare il tip tap con Ginger & Fred.

27 minuti fa, extermination ha scritto:

belgafor potevano - possono ( anche se hanno mollato avalon) suonare ottimamente nella sala di acustica applicata

Spero e credo la sala faccia suonare bene anche altro. Foto della sala?