Vai al contenuto
Melius Club

Sal Da Vinci rappresenta il mediamen del pensiero italico

Messaggi raccomandati

15 ore fa, Enrico VIII ha scritto:

Capisco la polemica antigovernativa, ma l'Eurovision Song Contest esiste dal 1956 e negli ultimi anni ha dati d'ascolto stimati tra i 100 e i 600 milioni di spettatori.

A molti occorrerebbe, oltre ad un bagno di umiltà, anche un po' di visione ampia della storia, in molti campi del sapere...

Ma conviene limitare i confini a qualche mese al massimo, come insegnava il mitico Eric Arthur Blair :classic_wink:

• Melius 1
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

Comunque Eurovision sta alla musica leggera come Giochi senza Frontiere alle Olimpiadi. sono kermesse internazionalpopolari

Centrato in pieno!

E, alle volte, serve anche divertirsi con i giochi senza frontiere senza dover sempre scomodare Prokofiev :classic_rolleyes:

14 ore fa, ediate ha scritto:

A me i Maneskin non piacciono; non mi piacciono, però, nemmeno i neomelodici che cantano in italiano.

Gusti personali, non vedo problemi...

A me non piace Frank Zappa, e a molti qui dentro non piace Stravinsky: what's the matter?

13 ore fa, appecundria ha scritto:

Credo che sia in assoluto la seconda canzone più famosa del mondo.

E, aggiungerei, meritatamente!

Secondo me, ad alcuni, manca un po' di sana cultura musicale popolare: non si vive di solo Mahler o Miles Davis 

• Melius 1
ferrocsm

8 pagine su Sal Da Vinci? Ma neppure nei peggiori incubi. :classic_biggrin: Io ammetto di non aver ascoltato nessun componimento di questo artista, penso che noi boomer frequentatori del ns bar con un po' di puzza sotto il naso e avversione per i nuovi neomelodici italiani potremmo ascoltarlo magari dalla radio, ma le uniche due che ascolto io, una è Radio Tre e non passa questo tipo di musica, l'altra è Radio Freccia e non passano per loro scelta musica italiana, di questo artista ne ho letto qualcosa e da lì ho imparato che sta riscuotendo parecchio successo pure oltre confine da perfetto sconosciuto come era, non mi meraviglio però dato che facendo un paragone: ma ve la ricordate Gloria di Tozzi? Un italiano ascolta Gloria manchi tu nell'aria, manchi a questa mano che lavora piano e pensa: Ah! Tozzi, Ripijate! eppure sapete bene quanto successo ha riscosso in tutto il mondo, l'hanno usata addirittura come colonna sonora per far asistere all'assalto del Campidoglio da nascosti a Washingthon, ne hanno fatto pure film, d'altronde quante canzoni spagnole di moda oggi abbiamo ascoltato? Quindi calma e gesso, Sal Da Vinci non meritava 8 pagine, ma non massacriamolo neppure andando a prendere riferimento la musica colta, e ognuno che ascolti quelo che gli pare e Sal Da Vinci rientra in quel "che gli pare" 

• Melius 1
ferrocsm
29 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Allora li meritano i getrotal?:classic_ninja::classic_cool:

80 pagine sarebbero poche, @garmax1 ma non sarai mica per caso quello del film Armageddon convinto che fosse un musicista del complesso "Chi è Jethro Tull?" :classic_biggrin: No guarda io prometto di non scrivere più di Sal Da Vinci, ma tu lasciami fuori i getrotal i Re Cremisi, il dirigibile di piombo, la genesi e tanti altri dello stesso genere, che quelli appartengono a tutt'altra categoria e non c'è proprio storia né paragone.:classic_angry:    

• Melius 2

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Erik il Rosso
      Erik il Rosso ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Folkman