Vai al contenuto
Melius Club

Israele: dove è finita la cosiddetta democrazia?

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Il che non si discosta molto da quanto dichiarato dalla (purtroppo) seconda carica dello Stato che non ha lesinato attacchi all'iniziativa manco lui...

ci provo ancora , dopodichè alzo bandiera bianca e mi arrendo ...................

io non attacco / critico l'iniziativa , carina nel suo conclamato spirito e aere , meno carina perchè sa solo di politica e zero di umanitario

scrivo che le botte erano prevedibili ( meno prevedibile la pirateria , ma , ormai , tra usa e israele tale comportamento pare ripristinato ) per un banale motivo :

gli israeliani quelli sono , sono da sempre in guerra e andare a ascassargli i maroni , sia tale azione giusta o che altro , implica la quasi certezza di una reazione dell'idf , per cui , vedo inutile fare , dopo , coccodrillino perchè la flotilla ha ottenuto quanto cercava , cioè l'eco mediatico

non vedo troppo eco mediatico per le botte incassate in spagna e nemmeno per le botte incassate dagli austriaci , ma , ci sta

Non afferro perchè inserire sempre larussa , parliamo e bisticciamo tra noi 

36 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ci provo ancora ,

Anch'io.

Sappiamo tutti in quanto nessuno di noi ha l'anello al naso (anche se su due-tre soggetti qua dentro avrei qualche dubbio...) che la Flotilla non aveva come scopo principale quello di risolvere la vergognosa questione del volontario e scientificamente operato affamamento dei musulmani di Gaza, anche se comunque poco è pur sempre meglio di nulla. L'intento era ed è maggiormente quello di riportare alla giusta attenzione del mondo la tragedia immane che si sta verificando, troppo presto e troppo "comodamente" relegata nell'oblio da praticamente tutto il mondo occidentale; certo che anche loro sapevano che non sarebbero stati accolti con cori festanti e lancio di fiori, ma c'è molta differenza tra questo e: a) il compiere un'azione militare illegale a 500 miglia dalla propria costa in acque internazionali e b) infliggere trattamenti unanimemente ritenuti inumani e umilianti a cittadini illegalmente prelevati da imbarcazioni regolarmente battenti bandiera di stati sovrani stranieri. 

A fronte di questo, anche il semplice sollevare il dubbio "lo sapevano fin dall'inizio" o le battute sulla "cremina antisole" rubata sono totalmente fuori luogo e indicative, perdonami, di un centro retropensiero che, insisto, è tipico di personaggi ben poco insigni delle nostre istituzioni, checché se ne dica.  Il sostenere l'idea che le lamentazioni siano poco giustificate dal fatto che si sapeva in anticipo (ma nessuno, ripeto, poteva aspettarsi i livelli a cui i criminali israeliani si sono abbassati) quello a cui si andava incontro renderebbe vana qualunque tipo di azione in qualunque altro contesto: se si decide di "agire" secondo le proprie possibilità solo quando ci sia la sicurezza della mancanza assoluta di conseguenze si arriva, praticamente, all'ignavia totale. Cosa che, tra l'altro, si sta puntualmente verificando da parte di chi avrebbe titolo e responsabilità di fare tutto ciò che è necessario per fermare questo vergognoso e ingiustificabile stato di cose. Si dice che l'azione, anche qualora coronata dal successo, avrebbe avuto un risultato trascurabile, in termini umanitari e di quantità di aiuti consegnati: purtroppo non risulta che chi sostiene tale tesi (parlo di organi e personaggi istituzionali) stia al contempo mettendo in campo una iniziativa di aiuti umanitari ufficiali e che diano sollievo al povero popolo martoriato, ridotto alla fame e allo sfinimento per mancanza di cure. Sarebbe più onesto tacere.

Personalmente, questa è una mia idea, avrei desiderato una presa di posizione e un'azione più nette da parte di tutti i governi in seguito a questa ennesima sfacciata sfida di Israele a tutto il resto del mondo, convinta (a ragione, attualmente) della sua sostanziale e totale impunità: cosa deve fare, ancora, perché si senta/veda finalmente un rappresentante di un qualunque governo dichiarare, ad esempio "simili azioni nei confronti di imbarcazioni battenti bandiera (xx) non saranno più tollerate e verranno prese tutte le misure necessarie e previste dalla legge del mare per impedirle"? Oppure per imporre queste maledette sanzioni nei confronti di uno stato che ancora ci si rifiuta di prendere in considerazione?

Insomma, dire "se la sono cercata e non ottengono nulla" mentre chi dovrebbe fare si volta dall'altra parte è solo funzionale a giustificare, lo si voglia o no, la strategia genocidaria e nazista che il governo israeliano (con il consenso maggioritario e convinto della sua popolazione) sta mettendo in pratica.

• Melius 1
  • Thanks 1
40 minuti fa, gibraltar ha scritto:

A fronte di questo, anche il semplice sollevare il dubbio "lo sapevano fin dall'inizio"

certo che sì , nel senso che , pur sapendolo , sono andati e .... chapeau , meno chapeau strillare per le botte che sono un acertezza , meno quelle spagnole e austriache

41 minuti fa, gibraltar ha scritto:

o le battute sulla "cremina antisole" rubata sono totalmente fuori luogo e indicative

è una presa per il culus per la tizia parlamentare inascoltabile che io ritengo meno di nulla , ma posso pure sbagliare .... 

per il resto concordo 

Ma ho un quesito mio e che per tale ragione disattende risposta :

perchè non pensare ad una flottilia non monotematica , ma che gira a destra prima di gaza , canale di suez , darfur .... lì , si dice , i morti civili , donne , vecchi , bambini sono oltre i 300.000 e qualche confezione di antibiotici serve e occupa meno spazio e pesa meno rispetto le derrate alimentari

Ma , ok 

• Confused 1
47 minuti fa, gibraltar ha scritto:

la strategia genocidaria e nazista che il governo israeliano (con il consenso maggioritario e convinto della sua popolazione) sta mettendo in pratica.

vero , ma senza il consenso usa , Israele potrebbe fare pochino

e si ripete la solita storia usa nel creare guerre , importante siano lontane da casa loro

vien da pensare a un altro 11 settembre

A volte non capisco perché ripetere a pappagallo le veline della propaganda governativa offendendo così l'intelligenza dell'interlocutore.

MI chiedo p.e. se,  commentando un abbordaggio pirata, armi in pugno in acque internazionali, si può essere incapaci di andare oltre al concetto para mafioso del "se la sono cercata". Che differenza c'è tra questo "se la sono cercata" e quello che si cerca chi per esempio rifiuta di pagare un pizzo?

Poi perché continuare a ripetere la stupidaggine del pestaggio della "polizia spagnola" agli attivisti? 

a) innanzi tutto non ci è stato alcun pestaggio ma solo spintoni e momenti di forte tensione tra attivisti, accompagnatori e poliziotti per questioni di ordine pubblico.

b) non è la polizia spagnola ma quella basca

c) anche se ci fosse stato un pestaggio sono catzi della Spagna e dei loro cittadini. Se invece vengo rapito in acque internazionali se non europee, da forze armate di uno stato canaglia, è un altro discorso. 

Ora, i fan di un governo che fa di boutanade  pseudo sovraniste (a parole) il suo fiore all'occhiello, è possibile che non riescano ad uscire dal loop "del se la sono cercata" e non riescano a distinguere tra spintoni e momenti di tensione e la pirateria e le torture delle SS israeliane?

• Melius 2

kakkio se però siam qui ancora a disquisire sui perchè della Flotilla siam ridotti proprio male male,l'ingiustizia e le violenze perpetrate ai danni dei pelestinesi son semplicemente tra le più lunghe,ininterrotte e peggiori della storia contemporanea,con la complicità attiva del mondo occidentale,con un blocco marittimo da 20 anni,etc,etc, etc.

Quindi tanto di cappello,ancor più nel denunciare botte, maltrattamenti e umiliazioni,da parte di quello Stato nazista che l'occidente ritiene "democratico" e amico,chi non vuol comprendere questo,ha semplicemente un problema.

Ma si parla d'altro,la Flotilla bene ha fatto in tutto,e se serve anche in parte a far emergere di quali bestie siamo amici e convinti sostenitori,è comunque utile,muovere anche solo una critica significa star dalla parte opposta.

6 ore fa, domenico80 ha scritto:

io non attacco / critico

questo pone un quesito etico interessante (che non riguarda Domenico in persona) di carattere generale.
Che però è meglio sviluppare in un thread nuovo.

54 minuti fa, domenico80 ha scritto:

pensa un millisecondo a quell'area senza Israele

manco i Romani riuscirono a tranquillizzarla , pur spianando intere città

ma non è per niente vero

2 ore fa, domenico80 ha scritto:

non è obbligatorio NON capire MAI una cippa

Ti sarà stato detto che la mission segreta in questo forum per chi tutto comprende e tutto capisce è illuminare le menti ottenebrate dal rubinetto magico?

Illuminaci con la tua infinita conoscenza e saggezza.

🤣

• Haha 1
42 minuti fa, domenico80 ha scritto:

pensa un millisecondo a quell'area senza Israele

manco i Romani riuscirono a tranquillizzarla , pur spianando intere città

non vuole essere una giustificazione alle porcherie israeliane ! ! !

Non si capisce cosa vuol essere... Butto li una ipotesi.... Una immensa coglionata?

35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

muovere anche solo una critica significa star dalla parte opposta.

mioDDDDio , mo devo scrivere corretto e senza puntini ........ vabbè .

Certo che devo averci una bella forza a continuare a reiterare le stesse risposte .

Io non critico .

Prendo atto di quanto succede o di quanto i media riportano .

E ribadisco che tutto , mi riferisco alle botte , era preventivato :

non incasello i membri della Flottilia nel club degli sprovveduti , no , ed  è appunto tale la ragione per cui identifico la spedizione Flottilia come una provocazione , giusta , ma il cui esito TUTTI conoscevano .

E difatti , ecco le botte e gli strilli e il tam tam mediatico , quello che cercavano , comprensibilmente , ma ci risparmino la parte delle vittime sessualmente infastidite .

La pirateria non era prevista , ma , gli israeliani tali sono .

Scrivere che se la sono cercata non significa stare dalla parte opposta , significa semplicemente ribadire che l'esito di questa spedizione era scritto .

:classic_wink:

21 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma non è per niente vero

Lo scrivi e lo pensi tu , io penso l'esatto contrario .

POSSO ?

8 minuti fa, bic196060 ha scritto:

Non si capisce cosa vuol essere... Butto li una ipotesi.... Una immensa coglionata?

Mah , non saprei , ne ....... butto lì ........... qualcuna :

area ISIS ?

centro mondiale del terrorismo sovvenzionato Iran ?

testa di ponte per islamizzare l'Europa ? , dopo l'Italia ?

Via libera al passaggio indisturbato di stupefacenti per l'Europa ?

Il Libano era definito la Svizzera del Medio oriente  e finalmente la è diventata .

vbabè

• Crea Nuovo...