Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Electa Amator II

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965 ....sono d'accordo con te....infine le basi di Mino hanno definitivamente "domato" G.C. e ho trovato la "pace".....niente più cambi di diffusori....

• Melius 1
Inviato

Salve,

scusate se mi aggiungo alla discussione, ho ascoltato le SF EA II da un amico con un impianto di conseguenza e sono rimasto stupito, bellissime, le voci stupende, la scena, ampia e profonda (da dire in una stanza piccola ma trattata con pannelli alle pareti e soffitto) e mi ha stupito il basso che non mi aspettavo da un diffusore di cosi piccolo litraggio.

Domanda, visti gli 89dbW/m se non erro, con 40-50W correntosi suonerebbero?

Inviato

@Giovanni68

Bisogna provare

Le mie EA2 le ho sentite con Accuphase E 480 Favolose, con Mc 252 Favolose, con Sugden A21se (36w classe A) Cristalline ma il basso si asciuga un pochino, Sugden A25b (36w classe AB), un po’ meno cristalline e anche qui il basso scende meno.

Sentono molto quel che c’è a monte e te lo fanno capire, meno di altri diffusori SF, ma più qualità e quantità  gli dai e meglio si esprimono.

Messe nelle giuste condizioni possono arrivare a prestazioni eccellenti.

Michele

Inviato

Non conosco bene le EA, inoltre sono passati troppi anni dagli ultimi ascolti. Ma io un occhio alle nuove Dynaudio Heritage che mi hanno tanto ricordato le Guarneri, lo darei…

Inviato
3 ore fa, acam75 ha scritto:

le basi di Mino hanno definitivamente "domato" G.C.

Parli delle Extremavoice?

Inviato

@Tronio ....si....nel mio ambiente e con i miei diffusori si sono rivelate fantastiche....

Inviato
16 minuti fa, acam75 ha scritto:

si sono rivelate fantastiche

Posso chiederti quanto sono costate?

Inviato

@Tronio .....ci sono di varie misure, io ho dovuto prendere le grandi.....le ho pagate 1400...mai nella vita avrei pensato di spendere quella cifra per delle basi, la consideravo un eresia.....me le ha mandate in prova e il risultato è stato che non si sono più mosse....a quel punto ho pensato a cosa ho speso negll'anni in cavi, valvole e accessori per corrente ecc....per farla breve l'impatto e il miglioramento è stato così evidente che ho fatto il bonifico....

Cordialmente Andrea 

Inviato

1 ora fa, acam75 ha scritto:

ci sono di varie misure, io ho dovuto prendere le grandi

Quindi le stesse che nel caso serviranno a me, dato che ho anch'io sia le EAII che le GC14 (alla fine mi sono deciso e le ho prese!😉).

1 ora fa, acam75 ha scritto:

me le ha mandate in prova e il risultato è stato che non si sono più mosse

Di certo non c'è bisogno di ribadire che la cura che ha Di Prinzio verso i propri clienti non è solo da gran signore ma funziona anche commercialmente, soprattutto perché quando propone un articolo è sempre di grande livello: non ho mai sentito qualcuno che ne sia rimasto deluso. 👍

Inviato

@Tronio ....come ti trovi con le G.Callas 14?.....Mino è tanta roba..👍

Inviato
17 minuti fa, acam75 ha scritto:

come ti trovi con le G.Callas 14?...

Attualmente nel soggiorno/ingresso da 25 mq scarsi pieno di mobilio... male! 🤣 Infatti al momento sono tornate di nuovo nel loro imballo perché qui sono troppo sacrificate: fra tre mesi, quando mi trasferirò a casa nuova e avrò il doppio dello spazio dedicato solo a musica e lettura, conto di godermele appieno! 😉

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@verdino Grazie per la risposta, chiedevo perché le ho nel mirino e come amplificazione ora ho un push pull di KT88 ma c'é un 25W in classe A in programma, soli 25W ma "correntosi", ambiente piccolo che non arriva a 15mq.

Quando le ho ascoltate, in stanza trattata e con elettroniche di altissima qualità mi hanno letteralmente ammaliato nonostante sia un'amante di musica elettronica bum bum ma le voci erano una cosa incredibile, la stanza sembrava un palcoscenico e quando apri gli occhi e le vedi, WOW!!!

Quale è il valore di una coppia di EA II in buono stato complete di stand legno-granito?

Grazie

Inviato
9 ore fa, Giovanni68 ha scritto:

Quale è il valore di una coppia di EA II in buono stato complete di stand legno-granito?

Le mie le ho vendute a 1.850 €, con stand legno-pietra, imballi originali e manuale.

.

Ma credo che le richieste siano salite molto, negli ultimi anni.

Inviato
11 ore fa, Giovanni68 ha scritto:

Sono diffusori che hanno sempre (e a ragione) mantenuto una quotazione elevata: li ho visti ultimamente in vendita, senza stand, anche a 2000-2500 Euro. I soli stand con base in marmo invece si trovano a 700 Euro, 500 per la versione che ho io in legno e metallo (a mio parere migliore dal punto di vista acustico).

Inviato

@Tronio praticamente le ho regalate...😔

Ora capisco perché il signore che le ha acquistate è venuto di corsa..

Inviato
29 minuti fa, diego_g ha scritto:

praticamente le ho regalate...😔

Non la vedrei a questo modo perché ciascuno di noi fa le proprie valutazioni soggettive, com'è giusto che sia: tu li hai venduti a un prezzo che ritenevi congruo e l'acquirente li ha pagati una somma che riteneva adeguata... Io ad esempio i miei non li darei via neanche per il doppio perché oltre a piacermi come suonano ci sono affezionato: nonostante abbia fatto recentemente un sostanzioso upgrade al mio sistema, infatti, dato che ho spazio e me lo posso permettere li tengo come seconda coppia di diffusori.

Tieni presente inoltre che il fatto che venga richiesto un determinato prezzo non significa che sia quella la cifra a cui poi si chiude la vendita. 😉

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Boh, secondo me una coppia di Adamantes II offre  molto di piu'. Senza ,ovviamente, scomodare le Astera . Delle EA ho apprezzato la prima serie che ho tenuto per alcuni anni ma ,come ripeto, un'Adamantes ,secondo me va decisamente meglio.