Vai al contenuto
Melius Club

Belle registrazioni inaspettate

Messaggi raccomandati

@dariob

10 minuti fa, dariob ha scritto:

La penso come te, ma, come ha detto qualcuno sopra, è questione della generazione a cui appartieni.

Ha ragione anche l'ottimo@one4seven

In realtà è proprio così. Noi abbiamo vissuto tutto lo sviluppo della musica rock fin dalla culla (o quasi, ho cominciato ad ascoltare musica rock seria a 14 anni) e quindi abbiamo l'esperienza di ascolto che ci permette di dire quel che ho detto. Però, se prendiamo una persona nata nel 1970, è facile per lui/lei dire che "come il '90 non c'è stato niente" perchè una persona che abbia vent'anni meno di me non ha conosciuto l'epopea d'oro del rock e magari, accontentandosi del rock di quegli anni, non è mai tornato indietro a sentirsi, che so, un disco dei Traffic o dei Cream (per dirne due, sarebbero almeno 100). Un po' come uno dei miei figli, nato nel 1993, che apprezza i Muse ma sconosce quasi tutto quello (ed è tantissimo) che c'è stato prima di Bellamy e compagni.

Link al commento
https://melius.club/topic/29495-belle-registrazioni-inaspettate/page/24/#findComment-1797139
Condividi su altri siti

@ediate Tu pensa che il primo "rock" ascoltato è stato 'Abraxas', appena uscito (sono quelle cose

che ti restano impresse), su un giradischi della scuola. (da rimarcare anche quanto impattasse allora la musica

nella vita degli studenti, dei giovani, e anche della scuola).

E dopo poco mi prestarono la cassetta registrata di Santana1.

Difficile considerare "nuovo" o  "di rottura" qualcosa inciso esattamente 20 anni dopo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29495-belle-registrazioni-inaspettate/page/24/#findComment-1797154
Condividi su altri siti