Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2026 - 2027

Messaggi raccomandati

8 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Basti vedere come ha giocato negli ultimi 2 anni e se non si hanno le fette di prosciutto sugli occhi...lo stanno pesantemente criticando anche giornalisti ed opinionisti milanisti in tutte le trasmissioni sportive 

Ai mondiali c'era.

Dopo 2 stagioni sottotono lo hanno convocato.

Evidentemente le qualità le ha.

Link al commento
https://melius.club/topic/29535-calciomercato-2026-2027/page/51/#findComment-1812757
Condividi su altri siti

daniele_g
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Oggi alle 13,00 Milan-Inter . Leggendo le probabili formazioni penso che ne prenderemo tre ma potrei sbagliarmi e beccarne cinque

anche con tutta la rosa (attuale) a disposizione, credo che le prenderemmo; anzi, penso che almeno nei primi mesi questo Milan prenderà parecchi gol: la presunta formazione tipo mi pare parecchio sbilanciata (Pulisic e Nkunku/Leao insieme, Estupinan a sx e -si dice- Chuku a dx...) e gli schemi difensivi di Amorim, da quanto ho letto, richiederanno tempo per essere digeriti e applicati al meglio, anche nell'ipotesi di riuscire prima o poi ad applicarli al meglio.

per questo resto convinto che, anche se facessimo altri 5 acquisti di alto livello (e al momento sembra che non ne faremo proprio...), il Milan l'anno prossimo si giocherà un posto fra qualificazione EL e Conference. credo che perderemo molte delle prime 10 gare, dopo le quali saremo fuori da ogni ambizione per i primi 4 posti. poi magari ci riprenderemo, se i meccanismi vengono metabolizzati e Amorim non viene travolto dalle esigenze dell'ambiente. ma prevedo almeno un paio di mesi shock. non escludo nemmeno che ripetiamo la scorsa stagione della Fiorentina.

staremo a vedere.

Link al commento
https://melius.club/topic/29535-calciomercato-2026-2027/page/51/#findComment-1812863
Condividi su altri siti

daniele_g
15 ore fa, tapeman ha scritto:

Si parla di Leao come se fosse un pippone assurdo.

Capisco la voglia di provocare, ma qua si sta esagerando.

Non sarà Messi ma non è nemmeno Pinco Pallo...

vero, però ormai siamo arrivati a un punto in cui credo sia bene per tutti che se ne vada.

nel gioco di Amorim non vedo una collocazione per lui (trequartista ? ci abbiamo già provato con pessimi risultati. esterno a tutta fascia, quindi anche con compiti difensivi ? farebbe 15 gol ma ce ne farebbe prendere 25...). e credo che se non vinciamo le prime 5 partite grazie a sue grandi prestazioni, il pubblico lo massacrerà di fischi ogni volta che si avvicina al pallone.

poi, con le dichiarazioni che ha fatto, non so nemmeno quanto sia amato dai compagni.

.

naturalmente, tutto il mondo sa che dobbiamo vendere e venderlo, e ci faranno offerte solo negli ultimi 3 giorni di mercato, a prezzi ribassatissimi... 

il che mi fa pensare che Amorim possa avere avuto l'ordine di provare a farlo rivalutare per una cessione in gennaio (un po' com'è stato con Allegri), il che vuol dire portarsi dietro un equivoco tattico e potenziali problemi di spogliatoio (un po' come è stato con Allegri !) e quindi perdere punti, ecc ecc ecc.

Link al commento
https://melius.club/topic/29535-calciomercato-2026-2027/page/51/#findComment-1812872
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...