Vai al contenuto
Melius Club

Educazione sessuale e affettiva a scuola: una buona notizia.

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, wow ha scritto:

il nostro non sa che invece molti genitori, con l'intento di offrire un percorso preferenziale ai figli, brigano per farli certificare affetti da disturbi dell'apprendimento (DSA ecc.).

Lo so, lo so, mio nipote è inferocito. In classe ha un’autistica al 75% o 100% (ci sono anche le percentuali) che consegna compiti in classe mezzi in bianco e prende 9. Poi ha un disca… discu… dis qualcosa (quella che ai nostri tempi era solo una capra in matematica) che riceve interrogazioni semplificate. Più altri due o tre mi sembra con stravaganti patologie che non ricordo ma posso farmi raccontare nei dettagli. 
Quindi ti confermo che questo schifo lo conosco e resta tale sia se calato dall’alto o invocato dal basso. 

3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Spero possa usare tutto il suo peso e la sua influenza per appoggiare governi di centro destra che, co

Che vanno (almeno in Italia) in zone diametralmente opposte a quelle della tua amata tigrotta. 

Quando poi nel thread entra il nostro parroco (sempre sia maledetto) è certificato che tutto può diventare spazzatura. 

Ma prima o poi il suo dio lo punirà per l'odio verbale e pieno di menzogne che inonda il forum. 

'Ntukulo devi andare! 

Io, naturalmente, non contesto i casi accertati di DSA, anzi considero le politiche per l'integrazione di questi ragazzi un fiore all'occhiello del sistema scolastico italiano pubblico (nelle private sono discriminati).

Peraltro i ragazzi con bisogni educativi speciali (BES, sarebbe la macro categoria che contiene i dsa) sono allievi con alle spalle situazioni delicate, familiari o socio economiche ad esempio.

Posso assicurare che la presenza di questi ragazzi in un gruppo classe è altamente educativo e le sinergie che si creano con gli altri ragazzi hanno a volte del commovente. Critico certificazioni, secondo me ma non credo di sbagliare, date a cuor leggero e l'uso distorto di misure e strumenti per i motivi che ho spiegato. 

le capre in matematica ci sono anche qua dentro e mi spingo oltre.

qualcuno ha anche problemi di convivenza sociale che forse alle elementeri non hanno seguito i protocolli.

anche qua dentro servirebbero dei persorsi individuali per correggere storture comportamentali e financo ideologiche da persone che hanno subito dei piccoli traumi nei loro percorsi scolastici.

chiedero al buon Vlditara di buttarci un occhio forse siamo ancora in tempo per redimerli o per rovinarli del tutto.

Gaetanoalberto

Vi invito a leggere il testo della nuova normativa in materia di "educazione sessuale", davvero inaccettabile ed in stile Putin/Orban, ma più furba perchè ottiene più sottilmente effetti analoghi.

Quanto alle crescenti diagnosi di disturbi dell'apprendimento e disabilità, ed ai numerosi bisogni derivanti da problemi di natura socioeconomica, dirigendo una scuola del primo ciclo e dunque con alunni molto piccoli, che sono ancora in fase prematura per il ricorso ad una furbizia consapevole, peraltro in zona popolare, garantisco che i problemi sono tanti e di norma non simulati.

Famiglie poco attrezzate economicamente o culturalmente, oppure sempre al lavoro e naturalmente stanche e con poco tempo per seguire i figli, fanno molta fatica a far fronte alle difficoltà. Mi manca la formazione per poter distinguere il vero bisogno dal falso e le cause di questo fenomeno crescente.

appecundria
29 minuti fa, Max440 ha scritto:

L'arroganza e la maleducazione dei "sinistri"

Massimi' tu devi uscire, ti devi salvare, t'hanno chiuso dint' 'a stù museo, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc' 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu!

• Haha 2

Estratto :classic_love: :

<<  vorrei sottolineare una cosa: è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender che annulla le differenze». Non solo. Papa Francesco rivela di aver chiesto «di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo che cancella le differenze e rende tutto uguale». E per il Papa «cancellare la differenza è cancellare l’umanità >>

appecundria
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Per esempio...:

Le attività extra curriculari sono sempre state opzionali e sotto approvazione dei genitori. Se dovesse venire Minetti a fare volontariato briffando le bambine si può non aderire. È sempre stato così.

Mi sembra la solita solfa "abbiamo inventato un problema e abbiamo inventato la soluzione" tipico di questo governo di scarsamente istruiti.

Mi spieghi di cosa stiamo parlando?

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      vignotra