Vai al contenuto
Melius Club

MoFi e il remaster che non soddisfa le aspettative dei clienti.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Questo dimostrò senza se e senza ma che il digitale è superiore al vinile 

“Ni”. Prova a confrontare ad esempio un SACD verso il vinile 45 di uno qualsiasi dei remasters degli album dei Dire Straits, e poi mi racconti. 

• Moderatori
55 minuti fa, one4seven ha scritto:

come puo un "derivato" suonare meglio della sua fonte?

Suona in modo diverso. Poi meglio o peggio sta a ciascuno di noi deciderlo in funzione del proprio setup, sensibilità, e gusti. Io posso dirti che i vinili 45 giri sono notevoli, e personalmente li preferisco un pochino rispetto ai relativi già eccellenti SACD. 
Poi scelta o non scelta precisa di Mofi, non entro in merito. Posso anche serenamente dire che non ho mai sentito suonare un CD/SACD come l’equivalente vinile. Però ora siamo out topic, e mi fermo. 

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...

Ho un LP OMR tra i più significativi dell'etichetta: "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd. Lo comprai quando uscì - credo corresse il 1977 o 1978 - lo pagai ben 40.000 lire in un negozio hifi di Palermo (per chi è di qui, era "Brusca Hifi" in via Roma). Non ho mai sentito un LP suonare così bene: vinile silenziosissimo, riproduzione perfetta, tutto era (è, ce l'ho ancora in condizioni mint) come e dove doveva essere, questo LP è superiore ad ogni altra versione di TDSOTM che abbia mai ascoltato, anche in SACD. 

Purtroppo è l'unico OMR che ho in LP, l'altissimo costo dei dischi pesava non poco sulle tasche di uno studente ventenne... feci lo sforzo solo per quel disco, non me ne sono mai pentito. 

Come sia la produzione odierna non so, ma quell'LP di cinquant'anni fa suona ancora oggi da riferimento assoluto (per me, ovviamente).

@OLIMPIA2 

1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto:

MFSL ancora oggi fa ottimi lavori, specie in SACD.

Non lo metto in dubbio, non ho però mai provato un loro SACD; certo, a voler tenere fede alla loro "mission" dovrebbero pubblicare in digitale solo master "nativi digitali", ma non vedo molto il senso di questa operazione: tutte le copie digitali di un master digitale sono identiche tra loro per definizione matematica...