Vai al contenuto
Melius Club

MoFi e il remaster che non soddisfa le aspettative dei clienti.


Messaggi raccomandati

TetsuSan
44 minuti fa, one4seven ha scritto:

Perde totalmente di senso prendere un MoFi, a queste condizioni.

Questa è la tua opinione e la rispetto. Però, fatti un favore : procurati in qualche maniera una qualche opera edita dalla Universal della serie FLAT TRANSFER Shm Cd oppure Sacd. Le uniche fatte veramente senza equalizzare in qualche maniera. Senza comprimere. Nulla.  Così era il master, così era il SACD (o il cd). Il catalogo è ampio e ci sarà sicuramente qualcosa che hai già in altre edizioni. Operazione che non è stata portata avanti molto, tranne che per la classica.

Sarà un ascolto molto istruttivo, perché forse ti consentirà di capire che nei generi moderni suonare come il master originale (almeno fino agli anni '90, poi il discorso potrebbe cambiare radicalmente) potrebbe non piacere così tanto.

Non siamo mai contenti : chiediamo più bassi, li danno e li critichiamo, ma in fondo, cosa ci interessa tutto ciò ?

Non vuoi comprare i dischi MoFi ? Non comprarli. La Mofi non è una ONLUS, come non lo è nessuno nel settore dell'hifi.

Interessante anche la tua osservazione che le varie piattaforme suonano "quello che passa il convento". Pensa che ci sono forumers che sostengono che quelle versioni sono i master originali. Beati loro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...