Vai al contenuto
Melius Club

Querido companiero Giorgetti

Messaggi raccomandati

gibraltar
Inviato

Data l'impossibilità di avere un fisco equanime per tutti, in questo Paese, penso che l'unica riforma davvero giusta sarebbe l'eliminazione del sostituto d'imposta: almeno si danno le stesse possibilità a tutti! 🤣 

Inviato

@gibraltar io lo dico da quando lo diceva Marco Pannello tentando di provvedere con un referendum. Primi anni ‘80…Grande Pannella, indimenticato. Vedeva lunghissimo prima di tutti

gibraltar
Inviato

Pensa il megamanager aziendale che dichiara 15mila euro...:classic_biggrin:

extermination
Inviato

75k di reddito imponibile come pensionato non c’è di che lamentarsi.

appecundria
Inviato
57 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ammazza! E questi sarebbero i "ricchi"?

è la patrimoniale della destra, non vi va bene mai niente. :classic_tongue:

• Haha 2
appecundria
Inviato
21 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Data l'impossibilità di avere un fisco equanime per tutti, in questo Paese, penso che l'unica riforma davvero giusta sarebbe l'eliminazione del sostituto d'imposta: almeno si danno le stesse possibilità a tutti! 🤣 

però non cadiamo nella mitologia, oggi l'evasione è concessa solo a chi può incassare contanti pro manibus e gli piace vivere da frate trappista. Anzi è ampiamente possibile il caso di essere costretti a pagare il non dovuto.

gibraltar
Inviato

@appecundria e gli ottanta miliardi di evasione spesso citati li fanno tutti 'sti tizi?

appecundria
Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

@appecundria e gli ottanta miliardi di evasione spesso citati li fanno tutti 'sti tizi?

bah! mi sono sempre chiesto come facciano a calcolarli se sono nascosti. Non è che ci mettono dentro il traffico di droga e le altre attività criminali?

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, gibraltar ha scritto:

penso che in maggioranza si trovino tra le fila della P.A.

be' .. se togli la magistratura e la dirigenza (e ad esempio ci finiscono tutti i medici) gli altri queste cifre le vedono col binocolo.

È già tanto,... ma tanto, se arrivano a metà, ma la maggioranza è a un terzo.

Non diciamo sciocchezze.

Inviato

si ripetono sempre le stesse cose e da quando lavoro e sempre stata cosi

hai un bel da riformare il fisco non si cava un ragno dal buco.

a me di pagare il 43 % e il 42% non sposta niente pago anche IMU sulla casa ereditata da mio padre.

e' iolò continuare con questo discosro della progressivita pero sempe quella degli altri che ci frega e a noi poveri dipendentin o pensionati  non ci cambia mai niente.

io sogno che un giorno ci rompiamo veramente le balle e scendiamo in piazza non con i forconi ma con il 730 arrotolato a mo di mazza e vedere se qualcuno ci ascolta.

invece ascoltano quelli che se arrivi a 85000 euro possono scegliere la flat tax.

sono continue vittorie giornaliere.

• Melius 1
extermination
Inviato

Lavoro da fine 1986 - assuefatto dalle imposte ma integro!!!

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

però non cadiamo nella mitologia, oggi l'evasione è concessa solo a chi può incassare contanti pro manibus e gli piace vivere da frate trappista. Anzi è ampiamente possibile il caso di essere costretti a pagare il non dovuto.

Preciso che la mia è la virtù forzata di chi non può peccare, ma io vedo ancora evadere in moto sontuoso. 

ferdydurke
Inviato

E quindi, perché la Schlein, invece di romperci le scatole con la patrimoniale, non propone di prendere i soldi che mancano dagli evasori? Comprese le varie aziende USA (Amazon, Metà, etc,)…

Inviato

perchè sono quelli della parrocchia che li supporta, ecco perchè.

• Crea Nuovo...