Vai al contenuto
Melius Club

Surplus vintage pro


Messaggi raccomandati

@Akla mi devo togliere il dubbio...una volta rimontate e costruito un crossover adatto, voglio sentire come suonano...se saranno una ciofeca le daro' a qualche ragazzone che si diletta a fare il dj vicino casa...altrimenti le terrò per me...ma vista la qualità dei componenti non credo che vadano male, al limite modifico l'accordo del cabinet, se non dovesse soddisfarmi...

Link al commento
https://melius.club/topic/29731-surplus-vintage-pro/page/3/#findComment-1785172
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulmerino ha scritto:

@Akla mi devo togliere il dubbio...una volta rimontate e costruito un crossover adatto, voglio sentire come suonano...se saranno una ciofeca le daro' a qualche ragazzone che si diletta a fare il dj vicino casa...altrimenti le terrò per me...ma vista la qualità dei componenti non credo che vadano male, al limite modifico l'accordo del cabinet, se non dovesse soddisfarmi...

I componenti pro nascono per usi gravosi il lavoro che ti proponi e: notevole,per ottenere i migliori risultati ottenibili devi riprogettare cabinet accordo del bass reflex .... puoi biamplificare con l elettronica evitando il crossover ma a sto punto ne vale la pena???? direi di sì se sono Gauss Westlake JBL  Fostex etc etc ma per quel che vedo. Lascerei perdere.. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29731-surplus-vintage-pro/page/3/#findComment-1785209
Condividi su altri siti

9 ore fa, Akla ha scritto:

Rammento le Esb con componenti Fostex trovarle.  e sistemarle lo vedo. Un lavoro. Interessante.......

Avute sia le 3000 che le 5000. Il peggior acquisto della mia vita. Riportate di corsa al venditore che, fortunatamente, era un amico e se le riprese!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/29731-surplus-vintage-pro/page/3/#findComment-1785360
Condividi su altri siti

3 ore fa, bambulotto ha scritto:

Avute sia le 3000 che le 5000. Il peggior acquisto della mia vita. Riportate di corsa al venditore che, fortunatamente, era un amico e se le riprese!!!

Strano sono componenti di estrema qualità e lo scomparso ing Giussani sapeva calcolare cross over  e caabinet

Link al commento
https://melius.club/topic/29731-surplus-vintage-pro/page/3/#findComment-1785563
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Ad asciugatura completata è venuto un bel colore, satinato...ora devo pensare al crossover...

IMG-20260619-WA0015.jpg

Eh far suonare dei diffusori pro non e* per nulla semplice   per fare suonare decentemente due JBL pro servono elettronica a iosa e in questi casi anche due tweeter pro beyma. Tenendo come riferimento una coppia di 4412 4311 in foto. Il risultato. Soddisfacente e volte superiore ai monitors in foto senza  snaturare cabinet e cross over

IMG_20260619_163009.jpg

IMG_20260619_172010.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/29731-surplus-vintage-pro/page/3/#findComment-1786263
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...