Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
25 minuti fa, permar ha scritto:

dopo tutto questo uno di sinistra di chi si puo' fidare? L' unico modo e' un programma governativo di pochi punti non propagandistico come fa la dx, mettendo persone credibili al governo e non interessate alla poltrona

🤣

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788403
Condividi su altri siti

50 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

all'interno della DC convivevano correnti diversissime, ma convivevano e governavano.

La DC non era un partito progressista.

La formula a correnti in Italia può essere applicata solo a partiti e coalizioni di destra per poter funzionare.

 

Il perchè l'ho già spiegato e si unisce al fatto che dalla morte di Berlinguer in poi la sinistra italiana non ha più avuto un leader del  livello adatto a navigare e resistere nonostante le cannonate degli stessi colleghi di partito o di alleanza.

Il progressismo in italia soffre della grave ed incurabile sindrome di Bertinotti, ovvero recidersi gli attributi pur di fare dispetto alla moglie. 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788408
Condividi su altri siti

@Gaetanoalberto Vabbè ma qui non stiamo parlando di influenze esterne bensì delle dinamiche nazionali.

 

Ovvio comunque che buona parte della perenne tendenza verso destra dell'Italia sia stata, e in parte sia ancora, diciamo così "aiutata" dagli amici atlantici.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788412
Condividi su altri siti

Secondo me si vince se:

 

- si fa un programma semplice ma serio e non si dice "votate me perchè gli altri fanno schifo"

 

- si studia un modo per cui la coalizione possa diventare immune dalle faide interne

 

 - si trova un leader, che non può essere Elly o Conte, che sia in grado di esprimersi in modo convincente e non come in un perenne comizio ( stile Landini).

 

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788418
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Hai alternative da proporre? 

Di non costruire le alleanze sui veti.

Sei sulla linea della segretaria e probabilmente si farà come dite tu e lei.

 

Io sono meno idealista, più a pane e puparuoli: ognuno conta in conseguenza del capitale di voti che apporta alla società costituenda. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788423
Condividi su altri siti

ferrocsm
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Io sono meno idealista, più a pane e puparuoli

Mah Bruno io ho poca fiducia, gli attuali al governo ho scritto più di una volta che li vedo come incompetenti e pressapochisti la maggior parte dei quali si è seduta sullo scranno parlamentare o non solo perché amici degli amici e i risultati si vedono se siamo presi per il c..o da i nostri partner europei e pure oltre confini della UE. Non scrivo che ho la stessa poca fiducia per l'altro schieramento ma siccome la fiducia è una cosa seria (come da vecchia pubblicità) non sono molto sicuro della loro riuscita nello staredi nuovo tuuti insieme appasionatamemte dentro la stessa coalizione. Troppo ce ne hanno fatto vedere dal tempo del pentapartito con i socialisti, poi Prodi e per ben due volte, poi D'Alema, poi Letta, poi Renzi, poi i governi tecnici con il loro appoggio di Monti e Draghi. Sinceramente in mezzo a tutto questo casino attuale, lascerei questi qui a sbrigarsela dato che in parte è colpa loro e delle loro scellerate scelte. Io messo propio alle strette tifo Draghi con di nuovo l'appoggio della sinistra sperando che Conte e Renzi non votino contro al primo provvedimento. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788440
Condividi su altri siti

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Mi sembra una posizione seria e intellettualmente onesta. Se la pensassero allo stesso modo farebbero un partito unico, un'alleanza non può che basarsi su un progetto. 

E' una posizione condivisibile, il problema e' mettergli le gambe e quelli che conosco dei 5 stelle mi sembrano degli scappati di casa

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/3/#findComment-1788452
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...