Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


appecundria

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
16 minuti fa, appecundria ha scritto:


secondo te perché non lo vota nemmeno la zia? 

Perché, essendo mediamente elettori con una certa conoscenza dei sistemi elettorali e poco inclini a votare con parti diverse dalla testa, non avendo in odio nessuno e sperando di fare massa , abbiamo votato PD. Alcuni si sono astenuti. E poi c’è un tempo di decantazione. Le cose cambiano, il rancoroso no, ed a giocare sul rancore sono sempre quelli.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788752
Condividi su altri siti

sarà, però ricordo che una volta votai piddi perfino io, ok non infierite che sono già

pienamente consapevole della cosa , quando ancora speravo e credevo in una qualche forma di

modernizzazione del paese. era appunto il periodo di bersani, ok, c'era anche vendola e di pietro

ma abbiamo avuto ben di peggio. perfetto, ma chi ti ritrovo dopo, quei tre soggettazzi in fila

prima nominati. ma anche basta con questa roba qua. non ci può credere nessuno che

faranno la tri passaportata pdc con dentro pure i somaoridi. è una cosa che non esiste.

  • Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788753
Condividi su altri siti

briandinazareth
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma anche basta con questa roba qua. non ci può credere nessuno che

faranno la tri passaportata pdc con dentro pure i somaoridi. è una cosa che non esiste.

 

eppure rispetto alla classe dirigente di questo governo sarebbe un salto in avanti enorme, almeno per quanto riguarda competenze e capacità.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788757
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Credo che a questa domanda risponderanno i voti nelle urne. Sembra che dopo l'esplicita scelta da parte degli elettori del PD di eleggere Elly Schlein alla segreteria, in netta contrapposizione alle preferenze espresse degli iscritti del partito, i giornali ed i media ancora non si siano rassegnati alla chiarezza del messaggio. Se sui media si allucina la Schlein come una pericolosa estremista di sinistra, e quindi si evocano i grandi leaders senza voti, si perderanno ancora le elezioni. Continuare a sostenere che agli elettori del PD bisogna spiegare che il voto ad una socialdemocratica moderata come E.S. sia dare il voto a un partito marxista leninista, è oltre il ridicolo. Sarà difficile convincere gli elettori di sinistra a votare ancora le serpi del neoliberismo (Renzi, Calenda, Picierno, Marattin, Madia....) che per anni hanno fatto gli interessi dei padroni usando i voti dei lavoratori e di chi ha a cuore la sorte dei più deboli.

Per quel che vale, ricordo che da anni non si votano più le persone.

È Berlusconi che ha iniziato il gioco a farlo credere.

Gli stessi elettori hanno votato Bersani.

Quando hanno abolito la scala mobile Renzi e Pd erano a scuola.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788758
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

Ad ogni modo, per rispondere finalmente al "meglio perdere o perdersi", la risposta è che la domanda, così posta, non è politica ma adolescenziale.

Se la politica è l'arte di governare nell'interesse dei cittadini, e la competenza politica è la capacità di governare la complessità dando una direzione e sapendo che mai nessun programma è stato pienamente realizzato, per farlo serve governare.

A inizio anno dico agli insegnanti che leggere una relazione finale uguale al programma iniziale, contraddistingue il pessimo insegnante

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788763
Condividi su altri siti

appecundria
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un PD nato fondendo l'anima di centrosinistra con quella di sinistra, sia alla fine stato "espropriato"


Gaetano caro, stai parlando con mentalità del Novecento. L'Ulivo è stato costituito nel 1995, in Italia non c'era Internet. Quando è stato fondato il PD non c'era Facebook in Italia. Gente che ha il diritto di voto da dieci anni se gli nomini la Democrazia Cristiana ti guarda e pensa "che sta dicendo il nonno?"

Il fascismo resiste perché è una tradizione custodita e coltivata gelosamente nelle famiglie, si vede dai nomi che danno ai figli: Benito, Galeazzo, Adolfo, Giorgia. Ma tu conosci qualcuno che ha chiamato il figlio Alcide o Palmiro?

Dopo quarant'anni di convivenza non è rimasto (IMHO) nulla delle tradizioni politiche di provenienza, a meno che tu non mi voglia dire che Renzi, Picierno, Delrio, incarnino i valori della tradizione democristiana storica. Non so nemmeno se vanno a messa a Natale.

Ti dico anche un pro: la legislazione italiana sull'innovazione tecnologica e fenomeni correlati è tra le migliori al mondo, tra quella svedese e quella israeliana. Purtroppo il governo ci vede tutti cuochi e sarti quindi ad ogni finanziaria ne smonta un pezzo. Fu fatta sotto Renzi.
Ne vuoi un altro? Il vituperato job act ha posto fine ad una selva di contratti paraculati e fornito altri vantaggi per cui (sempre IMHO) è addirittura sbilanciato a favore dei lavoratori. Fu fatto sotto Renzi.

Però purtroppo il ragazzo è inaffidabile: trama, inciucia, impasta. E'una mina vagante, sicuramente il politico più sleale e inaffidabile della Seconda Repubblica. Nessuno si siede volentieri a trattare con lui perché lo sforzo necessario a pararsi dalle sue pugnalate è enorme e destinato a fallire.
 

Poi sì, il ragazzo è forte in tv, OK, ma sul web va malissimo, non funziona. Il più forte e multicanale resta di gran lunga Conte che però ha contro i novax che sono tanti.

Non so, è un vicolo cieco, penso che il prossimo PdR sarà Marina Berlusconi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788767
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ma possibile che abbiate così bisogno di sta marmaglia (di ogni colore sia chiaro) in pagine e pagine di elucubrazioni per “aiutarli” a trovare il modo di andarsi a prendere le loro prebende parlamentari ed i loro vantaggi di premier e ministri? 


Tu proponi la Presa della Pastiglia? O "Tutto il potere ai Soviet!"? Sei più sul Robespierre o sul Lenin?
 

1 ora fa, PL-L1000 ha scritto:

Lebewohl!


è forte, lo sta trattando il Milan

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788775
Condividi su altri siti

appecundria
9 minuti fa, permar ha scritto:

hai dimenticato la parte finale del mio duscorso che da il senso


trovo preistorico il vostro dibattito, senza offesa. Addirittura @Gaetanoalberto che denuncia la congiura dei bolscevichi... nel PD che nemmeno il salario minimo ha fatto, unico Paese dell'Occidente senza. Tu col mercato delle tessere... e dai. Sai Vannacci e Picierno come li contano? Quando dicono "abbiamo già tot-mila iscritti"? Intendono i follower sui social e tu vieni a parlare di tessere... dai. :classic_tongue:

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788787
Condividi su altri siti

scroodge
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ad ogni modo, per rispondere finalmente al "meglio perdere o perdersi", la risposta è che la domanda, così posta, non è politica ma adolescenziale.

E' la tua opinione

Per me è esistenziale, e dunque anche politica e qualunque altro aspetto del vissuto individuale e del vivere comune

Per me.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/7/#findComment-1788797
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...