Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


appecundria

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

Torniamo a Renzi ed ai centristi  per chiudere velocemente il TD: risposta, si, è meglio perdere che perdersi.. la possibilità di addebitare ad alibi la vittoria altrui, lasciando il paese (ma credo si tratti di fenomeno di scala più sovranazionale) al populismo cui ci si allea, ed al sovranismo che si fa finta di combattere.

Seguirà medaglia d'oro all'irrilevanza celebrata sull'Aventino a e riunione nei circoli per l'analisi della sconfitta e la critica ai potery forty alimentati dai sieri.

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789900
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Inzomma, deduco dai numerosi interventi che: siamo contenti delle liste bloccate, dei parlamentari scelti dalle segreterie (che lì si che non si fanno inciuci) e della schiavitù indotta da questo sistema, peraltro confermata, quasi a titolo di espressione di santità, dagli statuti di alcuni movimenti recenti come emblema di ideologica purezza.

Manco in Unione sovietica credo funzionasse così.

Poichè in effetti il primo input lo diede il referendum, e poi il listino bloccato lo introdusse Renzi trasversalmente appoggiato, rilevati i suestesi numerosi interventi dei forumer a difesa del fatto che in democrazia decide il partito ed è giusto che il parlamentare ne venga espulso, prendo atto che siete dei renziani che non sanno di esserlo.

Mi scuso con il simpatico quadrupede produttore di latte.

Eterogenesi dei fini.

Oddio Gaetano sei bravo a rigirare la frittata, difendi quello sfasciasinistra di renzi e renziani diventiamo noi che lo abbiamo sempre giudicato per quello che e', cioe' il classico democristiano parolaio  opportunista

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789901
Condividi su altri siti

analogico_09
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Oddìo, non avevo mai pensato alla possibile somiglianza 😁

be', detto da chi ritiene Renzi un "buon politico" il presunto somigliante potrà dormire serene  pennichelle ombreggiate sulle spiaggie assolate. 😎 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789907
Condividi su altri siti

analogico_09
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

gli scenari politici, geopolitici, economico-sociali, demografici,  immigratori, etc, ci pongono di fronte a realtà , problematiche e scelte che vanno oltre, molto oltre la normale "morfologia" politica oramai superata

Quel che volevo dire, ci terrei a puntualizzare meglio, che la visione politica dell'occidente dovrebbe essere a più largo raggio d'azione spingendosi oltre le regole ed i privilegi secolari finalmente consapevole del fatto che allo stato dei cambiamenti registrati negli ultimi lustri che sbaraccanno ogni consolidato equilibrio socio politico economico culturale antropologico, che non potrà esserci cambiamento e salvezza se non attraverso l'emancipazione dell'intero pianeta terra. I legami naturali recisi durante secoli di colonialismo imperialismi guerra e altre violenze legate allo sfruttamento di un popolo su altro popolo andranno riallacciarli con le realtà più sofferenti sui margini delle quali abbiamo tracciato i poderosi e vili solchi di separazione. Non ci si salva da soli speculando su quali formazioni politiche locali scegliere nei nostri ristretti orticelli nazional nazionalistici già lo stato completamente scombinati. L'intendimento, il valore, l'azione di sinistra dovrà essere inquadrata nell'ottica globalistica così come globale è sempre stato il capitalismo di destra spregiudicato, disumano e dominante su scala mondiale, sempre pronto a mostrare il suo volto più feroce avendo già divorato e digerito il più liberale. 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789919
Condividi su altri siti

widemediaphotography
9 ore fa, appecundria ha scritto:

Torniamo a Renzi e centristi vari.

"Veri" anziché vari, e la questione potrebbe già chiudersi qui, sigillata da un questo simil "refuso" che racchiude una verità più banale... Forza Italia ne é l'emblema. In Europa vira verso quei "peveri comunisti, tanto cari al suo fondatore" e in patria si esibisce in giravolte sovraniste per non perdere posizioni di governo. Il dopo Berlusconi sarebbe quindi solo l'asservimento agli interessi della stirpe?

Centro per me é dunque  discutere di un piede che occupa indistintamente  due scarpe o della volontà di soddisfare l'ego personale, conseguibile esclusivamente in leadership di partito, come nel caso di: "attenti a quei due".

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789937
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
3 ore fa, permar ha scritto:

classico democristiano parolaio  opportunista

Vedi che piano piano ciascuno finisce per manifestare la propria intima natura.

Non si tratta di rigirare la frittata, ma di confidenza con la democrazia ed i veri valori che questa rappresenta.

Appena si fanno notare le contraddizioni e gli errori tecnici e giuridici insiti in alcune idee, si passa all'insulto personale.

Esattamente quel che accade con Renzi od altri: si aggredisce la persona negando il diritto di esprimere un pensiero, un po' paradossalmente accusando gli altri di fascismo, che usa esattamente questo strumento.

Per esempio, si trasforma (rigirando la frittata?) l'idea che in mezzo all'area progressista ci possano stare i cosiddetti centristi senza esclusioni ad personam, in una inesistente esaltazione del personaggio.

Per vostra informazione, ho votato PD, e non Renzi, ma non tollero l'ostracismo per fare dispetto alla moglie e lo trovo davvero insopportabilmente antidemocratico.

Anche perchè contraddizioni od errori si noterebbero in chiunque, Speranza, Bersani, D'Alema e Conte compresi.

Si combina una visione limitata della realtà, come se questa potesse esaurirsi nelle due righe di una frase comprensibile da tutti. Articolo 18, pensioni, sanità, scuola.

Parole.

Come dall'altra parte Autonomia, libertà, menotassepppettutti, remigrazione, föra de ball, impresa.

Il cosiddetto centrista soffre del fatto che mette le minchiate di fronte alla realtà che, finiti gli slogan, bisogna poi fare scelte diverse.

Questo spiega perchè, giunti là, i governi facciano quasi le stesse cose. 
Ma l'orecchio sensibile dell'elettore vuole solo sentirsi dire quello che, nella sua spesso limitata visione della complessità, preferisce.

Se qualcuno prova ad essere diverso, diventa un gira frittate.

Io sono orgogliosissimo di girarle, se questo significa discutere democraticamente di un problema.

E se per questo dovrò trovarmi, come tanti centristi del passato, di fronte ad una massa di figure prone alle divise di vario colore, mi rassegnerò all'olio di ricino od alla Siberia a secondo dei gusti del democratico interlocutore.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789948
Condividi su altri siti

mariovalvola
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Appena si fanno notare le contraddizioni e gli errori tecnici e giuridici insiti in alcune idee, si passa all'insulto personale.

Il bue che dà del cornuto all'asino! Lo hai fatto proprio tu poche pagine prima per non ammettere di aver preso fischi per fiaschi. Sei incredibile!!:classic_biggrin:

  • Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789951
Condividi su altri siti

vedi che sei anche un repressivo censuratore, diciamo che se non le hai tutte, quasi.

invece ne avrei tante da dire, anche sui recenti discorsi costituzionali, dove in illo tempore

si sono gettate le basi fin dal principio della sbobba che impera adesso, ma evito più che

altro per non dovermi vedere i contro commenti di certuni.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/17/#findComment-1789957
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...