Vai al contenuto
Melius Club

Meglio perdere che perdersi?


appecundria

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Però io non voglio il futuro di o con Renzi, o con o senza Schlein, contro la quale non mi sentirai profferire mai una parola. Vorrei un futuro con un governo di centrosinistra vero.

Sono semplicemente stufino di gente che comincia una campagna elettorale dicendo "con te no" prima ancora di sapere per cosa.

Prendo come punto di riflessione assieme alla dichiarazione dell'opener:

"Conte è matematicamente imprescindibile. Cuba più di Salvini, Vannacci e Tajani messi insieme". 

Conte non  pesa affatto più di Salvini, Vannacci e Tajani insieme, lo confermano i sondaggi. Al contrario, galleggia su un elettorato liquido, poco identitario, sensibile al sussidio, alla scorciatoia, alla promessa facile. Basta un miraggio ben confezionato, anche da Vannacci, perché quel loro consenso migri velocemente altrove.

Il suo capo mutaforma ne è il simbolo. E' più votato a demolire che a costruire, è più tattico che politico, più prodotto dell’opportunismo che della necessità. Gli manca lo spessore di chi edifica, ma gli resta l’istinto del coccodrillo senza lacrime...
 

Un vero centrosinistra, dunque, non nasce e non nascerà, perché gli unici nuclei identitari restano PD e AVS. Attorno, ai due centristi  (Calenda e Renzi) minimi nei numeri, ma massimi nell’ego, fintamente progressisti e indispensabili solo per aritmetica parlamentare,  magari utili a cacciare il centrodestra, forse persino a eleggere il PDR, ma resterebbero  da arruolare a caro prezzo, con cariche non commisurate al loro peso (la politica è soprattutto questa).

Renzi e Calenda si, potrebbero far vincere le elezioni, ma potrebbero anche far cadere il governo nel breve spazio che separa Natale da Santo Stefano, e senza nessun apparenti validi motivi, o se tra questi vogliamo annoverare i capricci. :classic_biggrin:

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/12/#findComment-1789190
Condividi su altri siti

appecundria

@Gaetanoalberto

 

Mastella annuncia: “Con Renzi c'è l'idea di fare la Margherita 2.0, a breve la presentazione”

Il leader di Noi di centro spiega che l’intenzione è quella “di strutturare le nostre forze a livello nazionale, come abbiamo fatto in consiglio regionale in Campania”. Italia viva: “Al lavoro con le forze centriste per costruire l’area riformista del centrosinistra”.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29786-meglio-perdere-che-perdersi/page/12/#findComment-1789352
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...