Vai al contenuto
Melius Club

Black Out!


Bentley Boy

Messaggi raccomandati

Bentley Boy

Dalle 14.00 circa di mercoledì 24 giugno (ieri), e dopo un martedì già problematico, alcune aree interno a Milano sono state colpite da vari black out elettrici. Io risiedo nell’Hinterland nord di Milano, e dopo qualche sporadica interruzione nel primo pomeriggio, la corrente manca ininterrottamente dalle ore 16.00. E’ mancata pure l’acqua, ma da un’oretta almeno quella è tornata. 
 

se guardo dalla finestra lato ovest vedo qualche luce lontana, idem lato sud, mentre ad est è tutto buio. 
 

Non entro nel merito della diatriba relativa ai maggiori consumi dovuti ai climatizzatori, alle auto elettriche o a chissà che cosa. Certo è che da un lato abbiamo in Italia un costo dell’energia grosso modo doppio rispetto a quello degli altri paesi europei, e dall’altro abbiamo questo non-servizio. Nel mio piccolo, credo dovrò buttare buona parte del contenuto di frigorifero e congelatore… 🤬.

 

 

Un saluto, BB

  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/
Condividi su altri siti

Bentley Boy
Adesso, mozarteum ha scritto:

Ma no mangia tutto e poi stai una settimana digiuno.

strategia del cammello

I (pochi) gelati che erano nel freezer sono già stati spazzolati. 
 

Sono gli altri alimenti congelati che prenderanno la via della spazzatura: cucinare al buio, con questo caldo e sopratutto con micro onde e piastre ad induzione inutilizzabili, la vedo complicata… 🤔


 

un saluto, BB

 

PS chi banchetta davvero sono le zanzare: macchinette insetticida ferme, e ddt spray in esaurimento… 🤨

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/#findComment-1788997
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bentley Boy ha scritto:

Comunque la questione è surreale: a parte qualche allarme lontano ormai esausto per il lungo schianazzare, e qualche rara auto che lancia sciabolate di luce nelle tenebre, il silenzio è totale, direi quasi irreale. E non c’è nessun motorino smarmittato in giro

Uno scenario degno dell'eternauta!

:classic_smile:

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/#findComment-1789029
Condividi su altri siti

mozarteum
6 ore fa, Bentley Boy ha scritto:

Forse l'eccesso di regolamentazione porte non l’ordine, ma il caos…

Lo sappiamo bene a Napoli, dove il problema dei sensi unici che fanno perdere tempo e costringono a giri assurdi e’ cosi’ risolto consensualmente fra gli incrocianti senza che alcun s’adiri: ccchiu’ alla’, chian chian, chiur o specchiett’, signo’ mettetevi vicin o mur’ se no chist’ nun passa…

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/#findComment-1789036
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...