Vai al contenuto
Melius Club

Black Out!


Bentley Boy

Messaggi raccomandati

Enrico VIII
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

ai tempi di quando non esistevano non dico le EV ma neanche i condizionatori per ogni casa. 

E non solo: c'erano almeno il 30% in meno di abitazioni da alimentare. Pensa che a Milano, zona Isola, dove c'erano case di ringhiera, adesso ci sono grattacieli che consumano energia come se non ci fosse un domani. Dove c'erano industrie ormai chiuse si salvano, dove le linee erano dimensionate per consumi inferiori, non ce la si fa 

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789119
Condividi su altri siti

ferrocsm
34 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

dove le linee erano dimensionate per consumi inferiori, non ce la si fa 

Bon allora mi taccio e maledico tutte le pratiche inutili a questo punto fatte per poter applicare il marchio CE che io pensavo da ignorante mi facesse sottostare alla normativa IEC38, che ribadisco si applica a chi fornisce energia elettrica ma che chiaramente riguarda (e non potrebbe essere altrimenti) anche chi poi andrà a costruire prodotti da collegare alla rete elettrica. Se i primi a non rispettare le normative sono i fornitori di energia elettrica, perché dovremmo farlo noi? Mah!   

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789122
Condividi su altri siti

Non farebbe poi male, secondo me, un po' di quella famosa educazione ai consumi.

Personalmente non amo i condizionatori: ieri sono stato tutta la giornata a contatto con l'aria condizionata e oggi ho un po' di tosse e la gola che mi fa ciao.

Io uso e mi trovo benissimo con qualche ventilatore. Ma chiedo: che senso ha portare, d'estate, avere negli ambienti domestici o negli uffici temperature più in basse di quelle che si impostano negli stessi ambienti d'inverno, dove per inciso, si sta con le maniche corte?

Parliamo di centri commerciali e supermercati? Temperature artiche, frigoriferi senza chiusure che scambiano di calore con l'ambiente interno raffreddato. Negozi con le porte aperte e condizionatori a manetta ...

Insomma ...

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789127
Condividi su altri siti

Enrico VIII
29 minuti fa, wow ha scritto:

che senso ha portare, d'estate, avere negli ambienti domestici o negli uffici temperature più in basse di quelle che si impostano negli stessi ambienti d'inverno, dove per inciso, si sta con le maniche corte?

Non esagerare, dai. Io tengo 27/28 gradi in estate e 21 in inverno

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789140
Condividi su altri siti

gibraltar

Molti non capiscono che il compito principale di un condizionatore casalingo sarebbe quello di abbassare, certo, un minimo la temperatura ma, soprattutto, privare l'ambiente di quell'umidità in eccesso che lo rende invivibile. Invece per molti si sta bene solo con venti gradi in casa mentre fuori ce ne sono quaranta!

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789146
Condividi su altri siti

Enrico VIII

Dalla pagina del Comune di Bollate (MI), dopo 24 (ventiquattro) ore senza corrente:

 

Comune di Bollate

 

Blackout Bollate. Aggiornamento situazione rete elettrica

I tecnici del gestore stanno continuando a lavorare senza sosta per completare le riparazioni nelle zone della città ancora interessate da disservizi.

Per far fronte alle situazioni di maggiore necessità, il Comune di Bollate apre lo Spazio Europa, sotto il Palazzo comunale, come punto di supporto per la cittadinanza.

Sarà possibile effettuare esclusivamente ricariche di emergenza di dispositivi elettronici e apparecchiature sanitarie che necessitano di alimentazione elettrica (non assistenza alla persona) e avere acqua a disposizione (solo per chi non ha acqua in casa).

Si avvisa inoltre la cittadinanza che, per mancanza di energia, la Biblioteca centrale resterà chiusa fino a ripristino energetico.

Si rinnova l'invito a utilizzare l'energia con prudenza e a limitare, ove possibile, i consumi non indispensabili, per favorire il progressivo ritorno alla normalità.

Per situazioni di emergenza o pericolo per le persone è sempre necessario contattare il Numero Unico di Emergenza 112.

Ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789151
Condividi su altri siti

in pratica siamo quasi spacciati.

bollate, non il burundi o l' arcipelago delle isole cuccuruccucu paloma e capo di buona speranza

che infatti sono andate ai mondiali, mentre noi no

vedete che tutto si spiega tutto torna tutto quadra tutto scorre panta rei e senza soldi non si

combina niente.

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789155
Condividi su altri siti

Enrico VIII
4 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Caro @Jack, ENEL dice che i cavi fondono. Ma se tu che hai studiato dici che non è vero avrai certamente ragione

Non per dare ragione a @Jack (che comunque ce l'ha...), ma prenderei con le pinze la dichiarazione del sindaco che dice che ENEL gli ha detto...

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789161
Condividi su altri siti

che poi l' enel dica che ha stato il caldo così se ne lava i relè in pratica è normale

perchè cambiamento climatico e putin sono i mali del mondo

chissà i cavi come faranno in sudan, dove sono stato, 54 gradi. quello si che è caldo vero misurato

e non percepito.

quello che salta invece sono i trafi appesi, vecchi, sfruttati, anche sottodimensionati, raffreddati

in bagno d' olio, vedete è come per le cinghie, dell' olio non ti puoi fidare, bum chssssssss fine.

poi egualmente salteranno anche le cabine, ma quello sono chiuse e non si vede, i trafi esterni invece si. ciuf.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789162
Condividi su altri siti

@Enrico VIII a me non frega niente di cosa dice enel e dei posti di emme dove si vuol  vivere. Gli alveari al centro della pianura padana non sono sostenibili, ci si muore di sovraffollamento, inquinamento e mala aria, e non è qualche blackout estivo a spostare la bilancia della vivibilità terribile di certi posti 

A me interessa che non si caccino balle che potrebbero condizionare scelte intelligenti che alcuni stanno facendo

si vuole vivere Bollate? chi è autore del suo male pianga se stesso.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/3/#findComment-1789164
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...