Vai al contenuto
Melius Club

Black Out!


Bentley Boy

Messaggi raccomandati

Enrico VIII

@PaoloUd

Con il caldo estremo, il passaggio di corrente all'interno dei cavi produce un calore che la rete non riesce a dissipare. Di conseguenza, gli isolanti si degradano o si fondono, provocando cortocircuiti, interruzioni di flusso e i conseguenti blackout. 

I fenomeni principali che avvengono sulla rete comprendono:

Surriscaldamento e fusione: Il materiale isolante (spesso PVC) che avvolge i conduttori si ammorbidisce o si scioglie. 

Perdita di capacità: A causa delle temperature esterne, i cavi riducono la loro portata e capacità di dissipare il calore generato dal passaggio dell'energia. 

Guasti a catena: Nei casi più gravi, l'innesco di cortocircuiti può bruciare le linee interrate o causare incendi nei sottoservizi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/4/#findComment-1789166
Condividi su altri siti

@Enrico VIII il problema è uno, le linee sono sottodimensionate per l' uso attuale, quindi

non reggono il carico, non il caldo esterno, che poi in un tubo interrato che caldo vogliono che ci sia.

io ho una vecchia casa, costruita al tempo di quando la fornitura standard casalinga era 1.5 kwh.

mio padre allora abbondò e fece fare l' impianto sovra dimensionato che adesso tiene in sicurezza

i 3 kwh standard attuali. forse per brevi momenti anche i 4.5 khw ma non stabili. i 6kwh di sicuro no.

allora a uno interessato glielo spiego e gli faccio ok, se vuoi l' induzione devi tirarti un cavo dedicato

dal contatore alla cucina. ok. il resto se non metti robe strane può anche andare come sta.

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/4/#findComment-1789172
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Jack ha scritto:

Tutta colpa delle EV è stato già detto dai soliti genii?

Manca anche la colpa del PD e siamo a posto…

A parte lo scherzo, nessuno sta dicendo che questo caldo estremo, a Giugno e in tutta Europa, è del tutto anomalo. Negare fino allo stremo, come fanno tutte le destre del mondo, questo fenomeno, è da stolti (e lo fanno tutti, eh, nessuno escluso). Di contro, anche idolatrare la follia green senza infrastrutture è da stolti. Siamo in mano a nessuno, poveri noi.

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/4/#findComment-1789182
Condividi su altri siti

ferrocsm

E vendetevi l'impianto perdio e con i soldi  vi ci fate un piccolo impianto fotovoltaico, 2 kW di potenza attualmente con le nuove tecnologie li fate con 4 pannelli e potrete usufruire di più di 9 ampere e con questi ci fate funzionare alla grande un condizionatore, in più per questo utilizzo non prelevate dalla rete elettrica,  non scaldate i cavi (mi piacerebbe sapere a questo punto l'ingegnere che ha fatto il calcolo dell'assorbimento a Bollate, ma ha usato un cavetto da 1,5mm2 e con 16 ampere di massima portata?:classic_biggrin:) contribuirete pure ia nquinare meno immettendo meno gas serra anche questo causa di queste calure estive fuori norma di questo fine Giugno. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29795-black-out/page/4/#findComment-1789195
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...