Contemaux Inviato Giovedì alle 08:18 Inviato Giovedì alle 08:18 Il 28/09/2026 at 18:41, Gustavino ha scritto: perche non esistono solo loro..... certamente, io ho citato Holo, tu puoi citarne altri se vuoi di pari livello
max Inviato ieri alle 12:01 Inviato ieri alle 12:01 Il 01/10/2026 at 10:18, Contemaux ha scritto: certamente, io ho citato Holo, tu puoi citarne altri se vuoi di pari livello Il fatto è che Holo Cyan 2 è fatto su misura per hqplayer inteso come semplificazione circuitale e funzionale (che può creare qualche scomodità nell’utilizzo universale ma ‘’giustifica’’ il prezzo contenuto rispetto ai vari spring e may) per cui è una scelta sicura per chi vuole un attrezzo per costruire una piattaforma hqplayer….poi chi vuole avere di più può salire a Spring e May ….. ci sono alternative: ovviamente si ma non molte se si cercano prodotti con numero di feed-back utenti ‘’significativo’’ per l’utilizzo con hqplayer 1
Gerardo61 Inviato ieri alle 19:09 Inviato ieri alle 19:09 Il 28/09/2026 at 21:42, Andy ha scritto: Si Scaricalo e provalo (30 minuti a ogni sessione). Se posso dare un suggerimento da possessore di uno Spring 3 KTE: La versione 6.1.0 di Hqplayer ha introdotto un nuovo modulatore AHM7EC4B che in unione ai filtri di default ha una resa straordinaria in termini di dettaglio, separazione, riduzione del tappeto di rumore, ecc. Oltre a suonare benissimo è anche più leggero per la CPU Va assolutamente provato 1
Andy Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 11 ore fa, Gerardo61 ha scritto: Oltre a suonare benissimo è anche più leggero per la CPU Va assolutamente provato A parte la necessità di passare a HQplayer 6... Richiede ugualmente CUDA e scheda grafica?
Gerardo61 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 26 minuti fa, Andy ha scritto: A parte la necessità di passare a HQplayer 6... Richiede ugualmente CUDA e scheda grafica? L'ho provato sul PC di mia moglie che ha un I7 1400KF + 32 Gb DDR4 + una piccola GT710 con CUDA 11.1 perchè oltre non è compatibile. Quella scheda video non gestisce l'Offload CUDA.....è vecchissima Jussi dichiara che serve CUDA 13.4 In Windows suona perfettamente Sul mio PC I9 14900KF + 32 Gb DDR6400 disabilitando CUDA Offload funziona perfettamente sia in Windows sia in Ubuntu Non ricordo che PC hai? Una prova la farei. La v.6 è identica alla 5 tranne per l'UPNP e questo nuovo modulatore Ciaoooooo 1
Gerardo61 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Allego 3 screenshot 1) Disabilitato CUDA offload 2) 192KHz->DSD 1024 senza cuda ma con correzione abilitata (speed 1,6 circa) 3) 192KHz->DSD1024 con cuda abilitato e correzione abilitata (speed 2,4 circa) Quindi l'Offload aiuta ma non è necessario sul mio PC 1
Andy Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Ho miniPC troppo vecchio... Ma lo cambierò quando cambierò anche il DAC con un DSDDirect puro (quindi non il mio Denafrips), e sopratutto quando i prezzi si daranno una calmata. La mia era una curiosità per sapere quanto sia efficiente ora HQplayer e quali step sono stati portati. Grazie
alanford69 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa ciao, una domanda: HQPlayer 6.x consente anche di convertire staticamente i file (es. da dsf a wav) oppure solo in streaming?
stefano_mbp Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 1 ora fa, alanford69 ha scritto: ciao, una domanda: HQPlayer 6.x consente anche di convertire staticamente i file (es. da dsf a wav) oppure solo in streaming? Solo in riproduzione. per le conversioni batch potresti usare HQPlayer Pro se fossi un professional poiché la licenza non è disponibile per uso privato 1
Gerardo61 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 2 ore fa, Andy ha scritto: Ho miniPC troppo vecchio... Ma lo cambierò quando cambierò anche il DAC con un DSDDirect puro (quindi non il mio Denafrips), e sopratutto quando i prezzi si daranno una calmata. La mia era una curiosità per sapere quanto sia efficiente ora HQplayer e quali step sono stati portati. Grazie Diciamo che questa v.6 con questo nuovo modulatore è meno "pretenziosa" con hardware quindi si può fare il 1024 senza svenarsi 1
franz159 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il 28/09/2026 at 09:28, stefano_mbp ha scritto: indica chiaramente che il dac non sia DSD Direct vanificando il lavoro svolto da HQPlaye Ciao, questo secondo te vale anche per i DAC Audio-gd, tipo questo? Audio-GD R-1 MK3 https://www.spirittorino.com/products/audio-gd-r1-nos-1
stefano_mbp Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 30 minuti fa, franz159 ha scritto: Ciao, questo secondo te vale anche per i DAC Audio-gd, tipo questo? Audio-GD R-1 MK3 https://www.spirittorino.com/products/audio-gd-r1-nos-1 Non l’ho mai trovato nelle varie liste di dac DSD Direct ma questa specifica ma fa pensare che possa esserlo ”4 fully discrete native DSD decoders work in balanced mode .” Puoi chiedere a Sprit e/o Audio GD
Messaggi raccomandati