Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio preventivo: quanti cattolici sono "sul pezzo"?

Messaggi raccomandati

A proposito del potere politico, cito sempre dal testo più volte citato, le parole di Thich Nhat Hanh:

Credono che il potere politico sia necessario per il benessere della loro chiesa o comunità. Sviluppano un sé anziché abbandonare le idee di sé. Allora considerano questo sé quale verità assoluta e respingono tutte le altre tradizioni spirituali come false. Questo è un atteggiamento molto pericoloso; esso conduce sempre a guerre e a conflitti. La sua natura è l'intolleranza.

• Melius 1
Il 29/07/2026 at 16:27, luimas ha scritto:

siamo giunti  allo sfascio della famiglia ( nucleo fondamentale per la crescita sana dei giovani ) siamo giunti a non credere più  ( la mancanza del  "timore di Dio " porta l'uomo a trasgredire più  facilmente anche  le regole di buon senso .

Ma..io purtroppo non ho figli ma vedo quelli dei miei amici crescere sani, intelligenti e molto rispettosi del prossimo e dell'ambiente. Forse anche troppo compassati rispetto ai miei 15/20 anni...

Eppure nessuno di loro è sposato, alcuni credono altri proprio no, ideali politici molto assortiti.

Sul fatto del timor di Dio..

Bisognerebbe rendersi anche conto che la liturgia classica è tutto un parlar di morte, di prepararsi alla morte e della vita dopo...un adolescente magari trova tutto questo anche un po' palloso..e poi le cantilene...un po' di modernità non farebbe male per rendere il tutto più attrattivo.

• Crea Nuovo...