Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio preventivo: quanti cattolici sono "sul pezzo"?

Messaggi raccomandati

Ho conosciuto persone che pur non facendo riferimento ad alcuna verità rivelata, era impossibile dialogare

Dovremmo iniziare proprio dalle basi

Figuriamoci se ci si identifica con coriacee impalcature ideologiche o spirituali

Nella mia esperienza, le persone più mature nella ricerca interiore tendono ad avere un atteggiamento aperto e inclusivo, mentre chi ha  bisogno di certezze assolute e confini rigidi può diventare meno disponibile al dialogo, anche interreligioso

Non è un problema se certi temi non piacciono, o non interessa il taglio interpretativo 

Quando leggo alcuni frasi, a titolo di esempio, quelle del monaco vietnamita (ma non solo), mi suscitano pace e apertura mentale, questa è la principale motivazione che mi spinge a condividerle

Non escludo che a qualcuno possano fare venire l'orticaria, o semplicemente risultare fuori tema e quindi poco gradite.

La gente...

Non si vede nessuno

Vabbè, può darsi 😅

Se parlassimo delle malefatte del cattolicesimo, ci sarebbe probamente la fila 😛

Anche se sono convinto che alcuni testi, o figure di riferimento circa determinati temi, non siano proprio conosciuti...

• Crea Nuovo...