LUIGI64 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 46 minuti fa, faber_57 ha scritto: metti in burletta No, no, credo realmente che non pochi la pensino in questo modo.. Pertanto le religioni sono state inventate consapevolmente per svolgere una funzione sociale.... Mah
faber_57 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Pertanto le religioni sono state inventate consapevolmente per svolgere una funzione sociale.... Mah Mai detto. Che fai, personalizzi l'evoluzione?
LUIGI64 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 15 minuti fa, faber_57 ha scritto: personalizzi l'evoluzione Io no, pensavo l'avessi fatto tu Evidentemente avevo capito male 😁
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto Il 23/08/2026 at 12:24, Max440 ha scritto: Quindi Cristiani, Ebrei ed Islamici (circa il 50% della popolazione mondiale) sono tutti dei visionari che credono nelle favole? Miliardi di mosche non possono sbagliare... senza contare i milioni di morti nelle guerre di religione perché "dio è con noi" e tutti i crimini perpetrati nei confronti di coloro che non la pensavano (ed in molti casi ancor oggi) proprio nello stesso modo delle cosiddette sacre scritture. Veramente, senza vergogna, a continuare a martellare impunemente gli zebedei di coloro che, pur non credendo in alcuna entità superiore, vivono nel pieno rispetto degli altri e di sé stessi. 3
LUIGI64 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Conoscendo i maggiori rappresentanti delle tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente, al di là di fondamentalismi e dogmatismi, scopriremmo quanto siano esempi viventi di etica, profondità interiore e ricerca di senso. Spesso, invece, ne conosciamo i lati negativi, ignorando completamente quelli positivi. 1
Tigra Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @LUIGI64 ne sono assolutamente convinto, la questione è che qui si cercano "cattolici sul pezzo" (quale mi astengo dal proseguire la metàfora e metàdentro) con una presunzione di superiorità che, francamente, predispone i potenziali interlocutori nel peggiore dei modi. Da parte mia non vi saranno ulteriori interventi, so già che più di un occhio resterà asciutto 🤣
sirjoe61 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 21 ore fa, faber_57 ha scritto: ma di quelle avevamo bisogno per collaborare meglio ed ammazzarci di meno.... ...insomma... 1
LUIGI64 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 10 minuti fa, Tigra ha scritto: presunzione di superiorità Concilio Vaticano II, questo sconosciuto e...indigesto 😁
Max440 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto 4 ore fa, Tigra ha scritto: vivono nel pieno rispetto degli altri e di sé stessi. Si vede... 1
Max440 Inviato 25 Settembre Autore Inviato 25 Settembre Altro tema dirimente: .-.-.-.-. https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2022-02/magistero-chiesa-cattolica-eutanasia-papi.html .-.-.-.-. https://www.academyforlife.va/content/pav/it/notizie/2026/il-vaticano-sul-fine-vita---no-alla-resa-al-suicidio-assistito--.html
wow Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il 23/08/2026 at 20:02, faber_57 ha scritto: di quelle avevamo bisogno per collaborare meglio ed ammazzarci di meno.... Sull'ammazzarci di meno ho qualche perplessità
Plot Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Il 15/07/2026 at 08:37, Max440 ha scritto: infatti nella chiesa esistono i preti esorcisti
faber_57 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 14 ore fa, wow ha scritto: Sull'ammazzarci di meno ho qualche perplessità Il dio che ti tiene d'occhio in ogni momento e soppesa quello che stai facendo è un bel deterrente. E dà anche sollievo psicologico, visto l'insensatezza palese del mondo. Pensa che cosa non saremmo stati capaci di fare senza la religione . Certo, c'è qualche controindicazione quando passi il fiume e trovi quelli che hanno un dio diverso... 1
Tokyo Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 2 ore fa, faber_57 ha scritto: Pensa che cosa non saremmo stati capaci di fare senza la religione . Questo, saremmo stati capaci di questo. Con un discorso ufficiale Enver Hoxha dittatore comunista Albanese decretò che la religione era "l'oppio del popolo" Questo principio venne persino istituzionalizzato nella Carta Costituzionale che vietava esplicitamente ogni credo e imponeva allo Stato di promuovere il materialismo scientifico. Luoghi di culto vennero confiscati, rasi al suolo o riconvertiti in magazzini, stalle e palestre. Possedere una Bibbia o un Corano divenne un reato punibile con il carcere o la morte.Vennero vietati persino i nomi di battesimo o di origine religiosa. Questo ridusse l'Albania a una miseria estrema, il paese economicamente più arretrato d'Europa con un rigidissimo razionamento dei beni di prima necessità. 1 1
LUIGI64 Inviato 26 Settembre Inviato 26 Settembre 3 ore fa, faber_57 ha scritto: dio diverso Che poi, a pensarci bene, trattasi di un ossimoro Esiste, o non esiste.. vabbè
Messaggi raccomandati