Vinteuil Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Non mi sembra che nessuna abbia citato altro gigante tra i contemporanei: Olivier Messiaen maestro, tra gli altri, di Boulez. Opera imprescindibile, anche per il valore simbolico e per essere testimonianza personale di esperienza in campi concentramento, e tra i vertici del XX secolo: Quatour pour la fin du temps. Storia della composizione Interpretazione che mi sento di consigliare (ma ce ne sono tante di ottimo livello): 2
nebraska Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 e' uscito il cofanettone DG The Conductor - Complete Recordings on Deutsche Grammophon and Decca 84CD 1
Aless Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 4 ore fa, nebraska ha scritto: The Conductor - nonostante il caratteraccio, un monumento. Stravinsky, Mahler, Bartok, Berg, Webern, Schoenberg (anche se lo odiava) di assoluto riferimento
Ivo Perelman Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Molto bella a mio avviso questa musica per balletto 1
Ivo Perelman Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Anche questo purtroppo è stato eliminato dalla follia della guerra come Leo Smit. È stato riscoperto di recente.
SimoTocca Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Madonna mia, come siamo “maschilisti”! 😉😃 Ma un paio di compositrici, una moderna e una contemporanea, le vogliamo ricordare? Uscita recente, orchestra prestigiosa e direttore anche ...nella Top Ten entrambi.. Due sinfonie, la 1 e la 3, scritte dalla compositrice afro-americana Florence Price... Da ascoltare .... E poi una compositrice famosa, immensa addirittura... Altro album epocale, perché eseguito da grandi nomi e registrato alla perfezione... Nelsons e la sua orchestra di Lipsia, insieme ad uno dei più grandi violinisti di oggi, Vadim Repin, omaggiano Sofia Gubaidulina... 1
SimoTocca Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Non le conoscete? Male! Il futuro è donna, anche nella musica classica... 😉🌹
FLORESTANO Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @Ivo Perelman Bella segnalazione. Da approfondire. Grazie
Questo è un messaggio popolare. my2cents Inviato 13 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2022 1 2
Messaggi raccomandati