Vai al contenuto
Melius Club

Censimento delle amplificazioni attualmente di nostra proprietà.

Messaggi raccomandati

Il 26/07/2026 at 08:52, Partizan ha scritto:

Può  risultare interessante una panoramica sulle amplificazioni che usiamo

ItaliAcoustic HSA-12S (che ha sostituito un HSA-05S)

Ne ho parlato ampiamente qui:

https://melius.club/topic/28748-finale-italiacoustic-hsa-12s/&ved=2ahUKEwjNz_So-Z-WAxUR-AIHHdgCKl0QFnoECCEQAQ&usg=AOvVaw3PMy9PACoWYnWjVHIkicsp

4 ore fa, bebop65 ha scritto:

@jeremy bene, allora non sono il solo.Curiosità, ti ritrovi nelle indicazioni che ho dato in precedenza sulle caratteristiche di questo, a mio giudizio, ottimo integrato? 

si ho riletto un attimo:

io l'ho preso usato da un amico e  prima di decidere ho potuto fare le mie prove a casa mia (cosa che ritengo molto importante) e ho maturato un pò di convinzioni:

1) non sarà il mìgliore nella sua fascia di prezzo ma si difende molto bene a mio parere

2) possente e veloce in gamma bassa e con un ottimo controllo, gamma media ottima e trasparente, alti che uniscono definizione e niente fatica di ascolto , non sento la mancanza per nulla di loudness o controlli di tono (questo, ho notato nelle mie prove, che con ampli simili è la stessa cosa)

Ho avuto anche occasione di portarlo in un negozio specializzato per fare alcune prove di diffusori , devo dire che sia il titolare che i presenti hanno espresso pareri molto positivi, anzi nel periodo in cui cercavo una cassa da accoppiargli, capitai da un privato della mia citta che mi diede la possibilità di provarlo a casa sua (lui aveva appena venduto un MC) con delle PROAC DT8 e lui stesso  mi confermò che preferiva di gran lunga il suono del Rega al MC, questo è quello che è successo a me poi chiaro ognuno a i propri gusti (che rispetto)

Osiris ha delle mancanze ? Sicuramente !

Ma io con il Rega sono a posto !

@jeremy D’accordissimo, secondo me se i negozi di hifi lo avessero disponibile per gli ascolti ne vedremmo delle belle. A mio parere qualche “blasonatissimo “ marchio ne uscirebbe con le ossa rotte. In ogni caso l’ho da diversi anni e credo che difficilmente lascerà casa…ora che tutt’attorno gli ho affiancato i suoi parter ideali. In ultimo un plauso per il coraggio avuto nel portarlo in giro. Ricordo che quando me lo consegnarono il corriere nel movimentare li scatolo disse testuali parole “ ma chi c’è carintra balatuni ‘ traduco per i non siciliani: ma cosa c’è dentro dei massi😂

• Moderatori
BEST-GROOVE
Il 31/07/2026 at 18:11, gullaz ha scritto:

ho dimenticato uno dei miei finali preferiti: M22 Pioneer

Però questa chicca rara se è tra i tuoi finali preferiti scommetto non c'è l'hai ....targettina in altorilievo di peso consistente placcata oro di circa 7x7 cm. :classic_biggrin:

IMG20260814154012.thumb.jpg.a4dd167d5f5e3ce9c090e76014008d3e.jpg

IMG20260814154022.thumb.jpg.0e773ada59da8edf824ebd48c8e90acb.jpg

4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Però questa chicca rara se è tra i tuoi finali preferiti scommetto non c'è l'hai ....targettina in altorilievo di peso consistente placcata oro di circa 7x7 cm. :classic_biggrin:

IMG20260814154012.thumb.jpg.a4dd167d5f5e3ce9c090e76014008d3e.jpg

IMG20260814154022.thumb.jpg.0e773ada59da8edf824ebd48c8e90acb.jpg

Azz... Questa chicca la voglio assolutamente! 

• Haha 1