Vai al contenuto
Melius Club

Censimento delle amplificazioni attualmente di nostra proprietà.

Messaggi raccomandati

Ciao  Pre       Mc C1100+T1100

Finali     Mc601  due per canale in biamplificazione 

Ho tenuto il mio primo impianto che faccio suonare di quando in quando ...

Pre          Kenwood Basic C1

Finale      Kenwood Basic M2A

2 ore fa, bebop65 ha scritto:

Rega Osiris, ormai da diversi anni.

Un'amplificatore che mi ha sempre affascinato, poco diffuso e di cui si trovano poche notizie in rete.

Con che diffusori lo usi, ci sai dire qualcosa del suo "carattere"?

Ti rispondo molto volentieri. Hai ragione nel dire che è poco diffuso credo che tra i frequentatori del forum sono l’unico a possederlo. Purtroppo  Rega è famosa per altro, gira in primis, e da sempre ha incentrato la sua produzione su elettroniche bensuonanti, magari anche un po bruttine ma caratterizzate da un rapporto qualità prezzo decisamente conveniente. Con l’Osiris si è cimentata con un progetto top posizionandosi sul mercato con una richiesta, per il brand, impensabile €10.000 a listino +\-. Su questa cifra spesso si guarda altro. Ma vengo alla tua domanda, stiamo parlando di 25 kg di qualità assoluta; suono british , ovvero medio alto mai affaticante, controllo rigoroso, veloce il giusto; insomma mai affaticante e con potenza da vendere. Utilizzando un termine spesso utilizzato, ed a molti caro, direi che vira su tonalità calde quasi analogiche.  Pilota con disinvoltura delle S.F. Minima Vintage tirando fuori da questi piccoli gioielli tutto quello che e mi riferisco ad un altra discussione, soltanto i mini diffusori sono in grado di restituire. Ascoltarlo prima e’ molto complicato, non essendo quasi mai presente nei negozi. Io ho avuto fortuna accaparrandomi un ex demo ed è stata la prima volta che ho acquistato qualcosa al buio. Una volta collegato ed ascoltato per bene, non me ne voglia l’amico Renato che saluto affettuosamente, ha sostituito senza alcun rimpianto il trittico VM 200 mono e Zoe della Lector.

• Thanks 1