Vai al contenuto
Melius Club

L'arte di ascoltare... la musica e l'impianto.

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ascolto a regola d'arte".

Ce già un delirante kilometrico trid sul tema, sara il caso di fondere questo con quello?🤩

• Melius 1
Inviato

@eduardo quella dell’IO audiofilo, meriterebbe una discussione a parte, ma ho paura di come andrebbe a finire! 😬

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

ma ho paura di come andrebbe a finire! 😬

Io ne ho la certezza 😅

bungalow bill
Inviato

Com'è questo ascolto a regola d'arte ?

• Confused 1
Inviato
8 minuti fa, flamenko ha scritto:

si? E come mai ti affanni a cercare il migliore impianto? O il miglior modo di ascoltare? 

E questo riconduce ad uno degli aspetti dell’artista, la ricerca ... come forma di gratificazione e di riconoscimento delle proprie intuizioni e sensazioni. 

Inviato
13 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Dovremmo però prima determinare queste regole e accettarle, universalmente, cosa difficile in un ambito così soggettivo, come quello dell’ascolto. 

Sarebbe un flame memorabile!!!

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Com'è questo ascolto a regola d'arte ?

servirebbe una certificazione di conformità come per chi offre il proprio operato sul lavoro.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

extermination
Inviato

@iBan69 A proposito di arte, come ben sai, sono assai numerosi coloro che ritengono che metter su un sistema di riproduzione  ben sonante sia fondamentalmente una "questione" di arte e non di tecnica!!!!!

• Melius 1
Inviato

@extermination è perché, per restare in tema, non hanno studiato il greco, τέχνη, che è tanto arte quanto tecnica. Distinguere non serve.....😉

Inviato
25 minuti fa, alexis ha scritto:

saper ascoltare la musica, dal vero ma anche riprodotta.. significa aver a disposizione e a corredo un sistema percettivo dotato di sensibilità artistica semplicemente più elevata

Bang!

Eccolo il concetto a cui speravo che qualcuno arrivasse ... così non venivo massacrato per primo! 😂

Bravo, hai vinto una bambolina dalle orecchie d’oro! 😉

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

servirebbe una certificazione di conformità come per chi offre il proprio operato sul lavoro.  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

E qui che vi voglio ... 😂

Ps: attendo il Sabba, al varco ...

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

E qui che vi voglio

prima sarebbe necessario fare un corso.....

Inviato

@iBan69 mi sa che l’hanno parcheggiato nell’astanteria…

ps: attendo il Sabba, al varco ...