Vai al contenuto
Melius Club

Il componente elettronico più odiato

Messaggi raccomandati

Inviato

I trasformatori che ronzano 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

Gli unici che ho sono due solidsteel d’annata proprio con tre punte a cono d alluminio per ripiano tra l’altro solo appoggiate sia le punte che i ripiani, un casinò se non si sta molto attenti!

Cel'ho io. Non  è cosi problematico,  anzi ci si lavora bene attorno, ed è componibile a piacere.

Inviato

Noto che molti, come me, non amano il disordine dei cavi a vista e il conseguente accumulo di polvere. Io ho risolto con questo accessorio, per le mie esigenze davvero ottimo. Esiste in vari tagli sia di lunghezza che di larghezza.

IMG_0265.jpeg

Inviato

Tornando in topic: il componente che più odio è l’equalizzatore. Perché ne sento il bisogno ma ho il pregiudizio culturale di chi si è affacciato all’alta fedeltà quando andava di moda il minimalismo e, soprattutto, perché so di non saperlo usare.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, campaz ha scritto:

Io ho risolto con questo accessorio

Anch'io,  molto comodo👍

Ma lo uso solo per i cavi di alimentazione, gli altri li lascio liberi così quando devo spostare o pulire faccio meglio.

Inviato

Io odio gli oggetti con prezzo superiore ai 10.000€ 😅

• Haha 1
loureediano
Inviato

In realtà con questi ammenicoli raddoppi i cavi

Altra cosa se i componenti fossero dotati di entrata ed uscita WiFi

Inviato
11 ore fa, campaz ha scritto:

Tornando in topic: il componente che più odio è l’equalizzatore. Perché ne sento il bisogno ma ho il pregiudizio culturale di chi si è affacciato all’alta fedeltà quando andava di moda il minimalismo e, soprattutto, perché so di non saperlo usare.

Ti capisco, infatti nel mio impianto è inserito un integrato (Densen DM10) senza controlli di tono e in una stanza non trattata

FedeZappa
Inviato

Gli all-in-one: più hanno comparti interni, funzioni e gadget, più li odio. 

captainsensible
Inviato
12 ore fa, campaz ha scritto:

ne sento il bisogno ma ho il pregiudizio culturale di chi si è affacciato all’alta fedeltà quando andava di moda il minimalismo e, soprattutto, perché so di non saperlo usare

Se ne senti il bisogno, allora cosa aspetti? Se ti può tranquillizzare dove la musica la fanno lo usano.

CS

stefano_mbp
redpepper
Inviato

I giradischi non classici la polvere finisce ovunque e si passa più tempo a pulirli che ad ascoltare vinili.

magicaroma
Inviato

Le testine; costano un boato, raccolgono polvere, si usurano e hanno bisogno di mille accortezza per suonare al meglio (un lettore cd, per non parlare degli streamer suona bene anche sull'altalena).

Praticamente una fonte continua di stress

• Melius 2
Inviato
42 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Forse saranno più corti ma li raddoppi e aggiungi anche ulteriori alimentazioni … quasi una follia, che senso ha? 

E che ne so?

Era un OT in risposta a  @one4seven:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, campaz ha scritto:

Uno dei post più belli da che esiste il forum.

Grande!

👏👏👏👏👏👏