Vai al contenuto
Melius Club

Come rendere sicuri gli alimenti con la cottura

Messaggi raccomandati

Inviato

Eliminate tutte quelle porcherie di cibi ultra processati industriali creati con molti passaggi chimici e fisici. Contengono ingredienti come additivi, conservanti, coloranti, zuccheri e grassi extra.

Tornate al cibo vero: carne, uova e pesce con grassi animali, in poche parole tornate ad una alimentazione ancestrale. 
Una volta a settimana digiunate 24 ore et voilà campate 100 anni (ammesso lo vogliate :classic_biggrin:).

Inviato
41 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

dobbiamo procurarci un forno a raggi gamma.

Una fornace al plasma 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Una fornace al plasma 

Le taglierine ormai te le tirano dietro...

E' che da mangiare resterebbe ben poco. :classic_biggrin:

mozarteum
Inviato

Oggi, come dicevano i latini, magnopere

mozarteum
Inviato

Ma vi risultano casi statisticamente significativi di gravi danni alla salute per adulti -a parte botulino, salmonelle colera ed epatiti A- per il fatto che si e’ mangiata una tartare piemontese non immacolata (quando fatta da meridionali oriundi) o un carpaccio di spigola maneggiato da montanari?

E mamma mia…

Inviato

Ma quanto volete campare? (cit)

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

savi consigli: dormire, bere poco o meglio nulla

... 'azz.. allora ho invertito il dormire col bere...  :classic_biggrin:

Inviato

A proposito di serbatoi di acua potabile domestici: non sarebbe meglio tenere quella da bere in frigo o in una stanza refrigerata?

Inviato

I cervello umano è composto per il 75% di acqua...

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

articolo tratto dal Substack del prof. Roberto Burioni.

Sarebbe questo uno di quegli articoli che "più 20.000 abbonati pagano per leggere"?

spersanti276
Inviato

Praticamente la mia amatissima insalata di riso, tonno, sottaceti, olive, capperi e senape Heinz (giustamente rinomata tra i miei amici), lasciata in frigo e consumata il giorno dopo, tornati dal mare, innaffiata da Pilsner Urquell gelata, equivarrebbe allo Ziklon B?

Voglio morire.:classic_sad:

Inviato
8 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

equivarrebbe allo Ziklon B?

E'sufficiente intraprendere la carriera di avvocato per imparare a digerire anche quello.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Se penso ai serbatoi d'acqua.

A Roma molti palazzi avevano "le fontane" all'ultimo piano e oltre a queste c'erano sempre questi vasconi che contenevano l'acqua di "riserva", per fare lavatrici, da bollire, per lavare i pavimenti e via dicendo. Non potevi berla.

Ve li ricordate?

Tutti cassoni in eternit.

@Admin È solo una curiosità, ma vuoi o non vuoi bisogna "subirlo" comunque in ogni caso? Per espressa volontà del suo avvocato?

Se è un "agonizzante forum che potrebbe solo guadagnare dalla qualità dei miei interventi." perché pubblicarci i propri articoletti?

Comunque se siete sudati non mettetevi sotto l'aria condizionata ancora bagnati.

• Crea Nuovo...