Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Luca44 ha scritto:

be' però l'opener @jedi è stato molto carino a dichiararsi disponibile a far ascoltare i suoi diffusori appena saranno arrivati e sistemati in casa sua, non è da tutti direi... Ci sta che a fronte di un nuovo e impegnativo arrivo si sia trepidanti, per il resto direi che la disponibilità che dimostra superi qualsiasi problema

@Luca44 Ma non è che tutti noi possiamo presentarci a casa sua anche per una questione di distanza. Io non ho nulla contro l'opener in questione, ma non mi piace il suo modo di pensare che è da fanboy. Perché vedi quando acquistò le Daw fece la stessa cosa: litigava con chi non fosse d'accordo con lui che erano migliori diffusori del mondo (nella loro categoria) e adesso i migliori del mondo sono le Summit (che non ha neanche ascoltato). Allora io delle note di ascolto di uno che ragiona così non saprei cosa farmene perché certamente saranno viziate dalla sua forma mentis e non da  una sana obiettività che ci deve sempre essere. 

• Thanks 1
  • Moderatori
24 minuti fa, supermike ha scritto:

modo di pensare che è da fanboy. Perché vedi quando acquistò le Daw fece la stessa cosa: litigava con chi non fosse d'accordo con lui 

L'entusiasmo e' legittimo e auspicabile,e e' corretto accettare serenamente una garbata non condivisione.

In un recente passato,leggevamo da uno specifico utente delle sue passioni del momento,a volte non condivise da tutti: fa parte del gioco " Chi va al mulino,s'infarina".

8 ore fa, paolosances ha scritto:

L'entusiasmo e' legittimo e auspicabile,e e' corretto accettare serenamente una garbata non condivisione.

@paolosances Certamente ma scopo di un forum è anche quello di evitare la disinformazione. Ed è disinformazione affermare (e continuare ad affermarlo) che con un amplificatore da 50 w 8 ohm si è tirato al massimo dal punto di vista della dinamica un diffusore da 90db (e 1,8 ohm d'impedenza minima a circa 80hz dove c'è ancora tanta energia) come le Wilson Sasha Daw  perché ciò è tecnicamente impossibile (i numeri sono numeri). 

• Moderatori

@supermike Non stiamo a polemizzare sulle altrui conoscenze tecniche ( vere o presunte che siano) indicandole come disinformazione.

Il thread ha per oggetto le JBL Summit K2,non le Wilson Sasha Daw; se ritieni opportuno discuterne,apri un thread dedicato

@paolosances

Sarei un folle se mi acquistassi un prodotto tanto per sport.

Allora consideravo le Sasha Daw il meglio che potevo permettermi,poi avendo sentito le JBL k29900 l’alticella si è alzata ,e quindi non rimpiango nulla.

Wilson fino a 5 anni fa e poi JBL.

Mi sembra normalissimo quello che scrivo 

4 ore fa, paolosances ha scritto:

perche' non goderne al meglio?

@paolosances E qui sta il nocciolo della questione....per godere al meglio determinati diffusori, 50w non sono sufficienti (e dei monotriodi da 10-20w è meglio stendere un velo pietoso). Se avessi avuto in passato i finali che possiedo oggi, probabilmente alcuni diffusori non li avrei sostituiti...

• Thanks 1
Il 24/08/2026 at 04:03, jedi ha scritto:

@Luca44

Grazie

Ma vedi le persone con la mente aperta ,prima sentono e poi giudicano 

Se vuoi la mia porta per te è sempre aperta.

E questo si senza falsa modestia sentirai che il mio certosino tuning da risultati che molti non lo hanno ottenuto ,per vari motivi

Volentieri se non siamo troppo distanti, vivo a Nettuno ma sono spesso in Toscana ad Arezzo.